![]() |
Non conosco il prodotto, ma in un 3d del vecchio forum ho trovato questa descrizione:
Quote:
|
Quote:
In questo caso devi rivolgerti ad un altro prodotto che ti stabilizzi kH e GH : facci sapere a "casa mia" che marche vendono ;-) |
il tropic aumenta essenzialmente il gh, in genre con le dosi consigliate si ha un gh 2° e kh 0.5. se miscelata ad acqua di ro
è molto usato negli acquari otrac , dando una bassa conducibilità ma al tempo stesso un buon tampone ph . come diceva ozelot il ph non è direttamente da prendere in considerazione al di fuori della vasca; in ogni caso, per aumentare il ph o aggiungi un sale kh di qualsiasi marca, o movimenti maggiormente l'acqua, o diminuisci la co2 se hai un'impianto....insomma, le solite procedure... |
Domani faccio un cambio d'acqua e capendo qualcosa da istruzioni aggiungo mezzo cuchiaino (in dotazione) per farlo arrivre a circa GH=5 poi faro test nella tanica. Dove aver versato nella mia vasca e faro altri test completo.
Ho impianto cO2 11/12 bolle min. |
Quote:
|
Quote:
|
Scusa ma perchè invece di complicarti la vita non usi Discus Buffer che è in grado di adattare e mantenere PH compreso tra 5,6 e 6,8.devi solo seguire le istruzioni poi aggiungere di tanto in tanto Discus Trace Fornisce un'ampia gamma di microelementi indispensabili per lo sviluppo ottimale dei pesci.
E tuoi Dischi ti ringrazieranno. Axel |
E' nuovo da un annetto e mi era costato x la bellezza di 18 euro e me ne avanza ancora x un annetto...
Non vorrei usare un agglomerato di prodotti dei sali... #13 |
Quote:
Non mi sembra una cosa complicata... :-)) |
Ah... ma questa non la sapevo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |