AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   16 LT di 3 mesi... alghe e moria caridine! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166202)

livia 05-04-2009 20:54

I gasteropodi che vedi sono probabilmente physa, non ti preoccuare sono innoque ed è normale che appaiano... ;-)
Per i pesci ripeto, secondo me devi toglierli tutti, 16 litri sono veramente pochissimi...magari qualcuno mi smentirà, ma secondo me è così....Lo so che è brutto sentirsi dire che devi dare via i tuoi pesci, è successo anche a me, ma poi capisci che è per il loro bene, in una vasca più grande stanno molto meglio... :-)
Non hai la possibilità di prendere una vasca più grande?

livia 05-04-2009 20:54

I gasteropodi che vedi sono probabilmente physa, non ti preoccuare sono innoque ed è normale che appaiano... ;-)
Per i pesci ripeto, secondo me devi toglierli tutti, 16 litri sono veramente pochissimi...magari qualcuno mi smentirà, ma secondo me è così....Lo so che è brutto sentirsi dire che devi dare via i tuoi pesci, è successo anche a me, ma poi capisci che è per il loro bene, in una vasca più grande stanno molto meglio... :-)
Non hai la possibilità di prendere una vasca più grande?

pescenaufrago 05-04-2009 21:19

Diciamo che non ho ora la possibilità di spendere i soldi per un upgrade a una vasca più grande.
Mi sto interessando però.
Ho uno spazio lungo una parete a casa di circa 100 cm.
Non ho un mobile così robusto però da tenerci sopra 150 kg.
Adesso provo a guardare un po' nel mercatino. Io sto a Parma.

pescenaufrago 05-04-2009 21:19

Diciamo che non ho ora la possibilità di spendere i soldi per un upgrade a una vasca più grande.
Mi sto interessando però.
Ho uno spazio lungo una parete a casa di circa 100 cm.
Non ho un mobile così robusto però da tenerci sopra 150 kg.
Adesso provo a guardare un po' nel mercatino. Io sto a Parma.

Mkel77 05-04-2009 21:47

secondo me il filtro che hai non ha sufficiente supporto biologico, e i pesci ti sono morti di intossicazione da no2.

Mkel77 05-04-2009 21:47

secondo me il filtro che hai non ha sufficiente supporto biologico, e i pesci ti sono morti di intossicazione da no2.

zen69 05-04-2009 22:25

pescenaufrago, concordo con i consigli che ti sono stati dati!

Una sola cosa, la caridina che hai trovato morta, sei sicuro che non sia il solo guscio! Quando crescono fanno la muta e lasciano la pelle. Spesso viene confusa!

zen69 05-04-2009 22:25

pescenaufrago, concordo con i consigli che ti sono stati dati!

Una sola cosa, la caridina che hai trovato morta, sei sicuro che non sia il solo guscio! Quando crescono fanno la muta e lasciano la pelle. Spesso viene confusa!

pescenaufrago 05-04-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

Ciao Mkel, grazie del parere! Spero di no, ho già avuto un picco di NO2 qualche settimana fa, ultimamente i valori si sono abbastanza assestati, sempre se le striscette dicono il vero (il quadratino dell'NO2 è sempre bianco)!

A proposito, sai darmi un parere sulle alghe che ho trovato (vedi link nel primo post del thread).
Grazie!

pescenaufrago 05-04-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

Ciao Mkel, grazie del parere! Spero di no, ho già avuto un picco di NO2 qualche settimana fa, ultimamente i valori si sono abbastanza assestati, sempre se le striscette dicono il vero (il quadratino dell'NO2 è sempre bianco)!

A proposito, sai darmi un parere sulle alghe che ho trovato (vedi link nel primo post del thread).
Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.