AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Ho provato a fare una panoramica. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166030)

Giuansy 04-04-2009 20:08

allora, si esistono tre metodi (oltre ovviamente estirpare meccanicamente
e periodicamente ....a mano :-D :-D :-D )

cmq in ordine dal meno inavsivo al piu "coplicato/pericoloso:

1) cambi acqua col marinemix
2) porti il MG oltre i 1500, alzandolo di 50 al giorno fino ad arrivare sui 1500/1550 i coralli sopportano bene gli unici ad andare in "crisi" sono lumache e paguri ecc. (ma sembra funzioni solo con il MG della Tech
3) Ozono ....ma pericoloso ne'....

tieni presente che per i primi due metodi non è detto che funzionino
a certi è andata bene e ad altri no per il semplice motivo che delle bastarde ce ne sono di varie specie.....cmq (con moolta pazienza) a me
ha funzionato col Marinemix.....però tanto per farti un esempio, Genova74
ha tutt'ora le Bryopsis e gli avevo dato un po del mio sale (marinemix) e ha distanza di 4 o cinque cambi non ha risolto al contrario io al 5 cambio
non mi sono piu nate....nel senso che nel frattempo (fra un camio e l'altro)
continuavo a estripare meccanicamente.....a mano ovvio :-D

spero di essere stato chiaro......ciaooo

a dimenticavo non smantelliare he??? mi raccomando ,,,,seguo con interesse ;-) ;-) ;-)

Giuansy 04-04-2009 20:08

allora, si esistono tre metodi (oltre ovviamente estirpare meccanicamente
e periodicamente ....a mano :-D :-D :-D )

cmq in ordine dal meno inavsivo al piu "coplicato/pericoloso:

1) cambi acqua col marinemix
2) porti il MG oltre i 1500, alzandolo di 50 al giorno fino ad arrivare sui 1500/1550 i coralli sopportano bene gli unici ad andare in "crisi" sono lumache e paguri ecc. (ma sembra funzioni solo con il MG della Tech
3) Ozono ....ma pericoloso ne'....

tieni presente che per i primi due metodi non è detto che funzionino
a certi è andata bene e ad altri no per il semplice motivo che delle bastarde ce ne sono di varie specie.....cmq (con moolta pazienza) a me
ha funzionato col Marinemix.....però tanto per farti un esempio, Genova74
ha tutt'ora le Bryopsis e gli avevo dato un po del mio sale (marinemix) e ha distanza di 4 o cinque cambi non ha risolto al contrario io al 5 cambio
non mi sono piu nate....nel senso che nel frattempo (fra un camio e l'altro)
continuavo a estripare meccanicamente.....a mano ovvio :-D

spero di essere stato chiaro......ciaooo

a dimenticavo non smantelliare he??? mi raccomando ,,,,seguo con interesse ;-) ;-) ;-)

Luca89 04-04-2009 20:16

Auran, sarebbe un peccato smantellare una vaschetta così ;-) purtroppo ste macroalghe vedo che iniziano a dare parecchi problemi anche a me #24

Luca89 04-04-2009 20:16

Auran, sarebbe un peccato smantellare una vaschetta così ;-) purtroppo ste macroalghe vedo che iniziano a dare parecchi problemi anche a me #24

genova74@alice.it 06-04-2009 10:01

confermo prova ancora un pò, io sto cvontinuando a levarle a mano con la speranza che passino.

genova74@alice.it 06-04-2009 10:01

confermo prova ancora un pò, io sto cvontinuando a levarle a mano con la speranza che passino.

Auran 06-04-2009 13:51

sono ad un punto cruciale....la vasca a me con tutte quelle alghe non piace proprio...ad agosto vado via un mese e sapendo quanto crescono in una settimana non oso immaginare cosa può accadere in un mese... #06

la mia paura è che mi soffochino i coralli...

l'idea sarebbe quella di tira fuori pulire e riallestire subito...il problema è che le radici o qualche spora può rimanere e allora avrei fatto tutto per nulla....

Sandrooooooooooooooooooooo dove cacchio sei?!?!?! #22

Auran 06-04-2009 13:51

sono ad un punto cruciale....la vasca a me con tutte quelle alghe non piace proprio...ad agosto vado via un mese e sapendo quanto crescono in una settimana non oso immaginare cosa può accadere in un mese... #06

la mia paura è che mi soffochino i coralli...

l'idea sarebbe quella di tira fuori pulire e riallestire subito...il problema è che le radici o qualche spora può rimanere e allora avrei fatto tutto per nulla....

Sandrooooooooooooooooooooo dove cacchio sei?!?!?! #22

Giuansy 06-04-2009 14:43

Auran ma di tempo n hai di qui ad Agosto (4mesi) magari in questo lasso di tempo risolvi no???? .......il mio consiglio è aspettare.........hai sempre tempo a smantellare...oltertutto se decidi di spazzolare le rocce, chepotrebbe essere un rimedio valido, ti riparte la maturazione....cioè ridevi fare il buio di mese ecc.

OT: vedo solo ora che vendi led lunari ...ne hai a disposizione????
sono interessato assai ........(ho i pinnuti) e volevo oamaggiarli
di abatjourn :-D :-D :-D :-D

Giuansy 06-04-2009 14:43

Auran ma di tempo n hai di qui ad Agosto (4mesi) magari in questo lasso di tempo risolvi no???? .......il mio consiglio è aspettare.........hai sempre tempo a smantellare...oltertutto se decidi di spazzolare le rocce, chepotrebbe essere un rimedio valido, ti riparte la maturazione....cioè ridevi fare il buio di mese ecc.

OT: vedo solo ora che vendi led lunari ...ne hai a disposizione????
sono interessato assai ........(ho i pinnuti) e volevo oamaggiarli
di abatjourn :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.