AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Problema serio: come diavolo acchiappo i pesci nell'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166027)

zen69 04-04-2009 22:13

Ermete, non è per nulla un problema stupido!
Tieni conto che quando i pesci sono territoriali e si rendono conto che stai cercando di prenderli si nascondono nei posti meno eccessibili e non si muovono più.

Ne ho sentite di tutti i colori per prendere certi pesci:
Dalle nasse fatte con bottiglie di plastica, a lastre in plexi per dividere l'acquario a togliere quasi completamente l'acqua o parte degli arredi!

zen69 04-04-2009 22:13

Ermete, non è per nulla un problema stupido!
Tieni conto che quando i pesci sono territoriali e si rendono conto che stai cercando di prenderli si nascondono nei posti meno eccessibili e non si muovono più.

Ne ho sentite di tutti i colori per prendere certi pesci:
Dalle nasse fatte con bottiglie di plastica, a lastre in plexi per dividere l'acquario a togliere quasi completamente l'acqua o parte degli arredi!

Giudima 04-04-2009 22:16

Quote:

togliere quasi completamente l'acqua
, questo e quello che mi sono ripromesso di fare la prossima volta alla vasca di accrescimento dei guppy, l'ultima volta ero convinto di averli presi tutti, per portarli al pescivendolo, al ritorno mi sono accorto che metà erano rimasti in vasca nascosti tra le piante. -04 #07 -04

Giudima 04-04-2009 22:16

Quote:

togliere quasi completamente l'acqua
, questo e quello che mi sono ripromesso di fare la prossima volta alla vasca di accrescimento dei guppy, l'ultima volta ero convinto di averli presi tutti, per portarli al pescivendolo, al ritorno mi sono accorto che metà erano rimasti in vasca nascosti tra le piante. -04 #07 -04

zen69 04-04-2009 22:27

:-D :-D :-D

zen69 04-04-2009 22:27

Ermete 04-04-2009 23:31

Eppure non avevo trovato discussioni al riguardo... Spero di non dover arrivare a spostare tutto. Quasi quasi provo con dodici retini facendomi aiutare da tutta la famiglia...
Grazie ancora a tutti

Ermete 04-04-2009 23:31

Eppure non avevo trovato discussioni al riguardo... Spero di non dover arrivare a spostare tutto. Quasi quasi provo con dodici retini facendomi aiutare da tutta la famiglia...
Grazie ancora a tutti

miccoli 05-04-2009 07:38

Quote:

Quasi quasi provo con dodici retini facendomi aiutare da tutta la famiglia...
IO sono riuscito a prendere proprio ieri l ultimo australoheros dal 300 lt usando pero' un solo retino(25 cm di bocca),pero' con la complicita della coppia riproduttrice,che me lo stanava e me lo faceva scappare dai suoi rifugi
è sempre complicato pero'
#36#

miccoli 05-04-2009 07:38

Quote:

Quasi quasi provo con dodici retini facendomi aiutare da tutta la famiglia...
IO sono riuscito a prendere proprio ieri l ultimo australoheros dal 300 lt usando pero' un solo retino(25 cm di bocca),pero' con la complicita della coppia riproduttrice,che me lo stanava e me lo faceva scappare dai suoi rifugi
è sempre complicato pero'
#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.