AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   sono pir.. oppure no?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165885)

zucchen 04-04-2009 18:27

Re: sono pir.. oppure no?!?

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
alcuni sps hanno mostrato uno spolipamento eccessivo tendendo leggermente al marrone....(probabilmente cercando di sopperire alla normale alimentazione ricoprendosi di zooxantelle?)

è strano che diminuendo l alimentazione smarronano #24

zucchen 04-04-2009 18:27

Quote:

alcuni sps hanno mostrato uno spolipamento eccessivo tendendo leggermente al marrone....(probabilmente cercando di sopperire alla normale alimentazione ricoprendosi di zooxantelle?)

CILIARIS 04-04-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da sanza
Quote:

e quello che vorrei capire pure io #36# #36#

CILIARIS 04-04-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviata da sanza
Quote:

e quello che vorrei capire pure io #36# #36#

Vutix 04-04-2009 19:04

Quote:

è strano che diminuendo l alimentazione smarronano
l'unica risposta che sono riuscito a darmi è che, diminuendo l'apporto di cibo dall'esterno, hanno cercato più nutrimento tramite la simbiosi con le zooxantelle

Vutix 04-04-2009 19:04

Quote:

è strano che diminuendo l alimentazione smarronano
l'unica risposta che sono riuscito a darmi è che, diminuendo l'apporto di cibo dall'esterno, hanno cercato più nutrimento tramite la simbiosi con le zooxantelle

auz 06-04-2009 00:56

in teoria se non trovano cibo da predare,dovrebbero sopperire sviluppando un abnorme quantita di zooxantelle e creando quindi un film marroncino chiaro.....
pero' a mio avviso non è da considerare un marrone da carico organico eccessivo....
piuttosto lo vedo come un color nocciola chiaro,e da quanto ho visto sulla mia vasca tende sempre a partire dalla base della talea progredendo verso l'alto...
Vutix, anche le tue giravano verso un marrone chiaro quasi giallo?

auz 06-04-2009 00:56

in teoria se non trovano cibo da predare,dovrebbero sopperire sviluppando un abnorme quantita di zooxantelle e creando quindi un film marroncino chiaro.....
pero' a mio avviso non è da considerare un marrone da carico organico eccessivo....
piuttosto lo vedo come un color nocciola chiaro,e da quanto ho visto sulla mia vasca tende sempre a partire dalla base della talea progredendo verso l'alto...
Vutix, anche le tue giravano verso un marrone chiaro quasi giallo?

Vutix 06-04-2009 12:04

auz, sinceramente è successo solo su una millepora rosa, che ha virsato su un marroncino tenue #36#

Vutix 06-04-2009 12:04

auz, sinceramente è successo solo su una millepora rosa, che ha virsato su un marroncino tenue #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.