AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   allestimento acquario per astronotus ed eventuali convivenze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165855)

Oscar_bart 03-04-2009 11:20

Re: allestimento acquario per astronotus ed eventuali conviv

Quote:

Originariamente inviata da pj1986
dedicare la vasca da 500lt a una coppia di astro e magari lasciarci dentro il sinodontis che è sui 15 cm ed il pleco che è sui 20cm
questa vasca, di misure 120 x 60 x 70h, ha già all'interno delle pietre di formazione calcarea (credo) ed un fondo di ghiaia
le piante purtroppo non se la passano bene...

le pietre calcaree, se così sono, vanno tolte! la ghiaia va bene.. le piante non se la passano bene ma tanto con gli astro le piante praticamente non esistono.. pietre e grossi legni.. e spostano tranquillamente anche quelli!

Oscar_bart 03-04-2009 11:20

Re: allestimento acquario per astronotus ed eventuali conviv

Quote:

Originariamente inviata da pj1986
dedicare la vasca da 500lt a una coppia di astro e magari lasciarci dentro il sinodontis che è sui 15 cm ed il pleco che è sui 20cm
questa vasca, di misure 120 x 60 x 70h, ha già all'interno delle pietre di formazione calcarea (credo) ed un fondo di ghiaia
le piante purtroppo non se la passano bene...

le pietre calcaree, se così sono, vanno tolte! la ghiaia va bene.. le piante non se la passano bene ma tanto con gli astro le piante praticamente non esistono.. pietre e grossi legni.. e spostano tranquillamente anche quelli!

Oscar_bart 03-04-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
volendo può tenere il suo, ma gli deve affiancare altri 3-4 giovani da inserire tutti insieme.

potrebbe farlo, facendo l'operazione in contemporanea, cioè mettere nella nuova vasca tutti assieme, ma le probabilità che si formi una coppia affiatata sono pochissime (devono crescere assieme fin da piccoli), per non parlare della difficoltà nel reperire esemplari della stessa taglia del suo che non so quale sia..

Oscar_bart 03-04-2009 11:22

Quote:

volendo può tenere il suo, ma gli deve affiancare altri 3-4 giovani da inserire tutti insieme.

potrebbe farlo, facendo l'operazione in contemporanea, cioè mettere nella nuova vasca tutti assieme, ma le probabilità che si formi una coppia affiatata sono pochissime (devono crescere assieme fin da piccoli), per non parlare della difficoltà nel reperire esemplari della stessa taglia del suo che non so quale sia..

Lssah 03-04-2009 11:35

Quote:

le pietre calcaree, se così sono, vanno tolte!
non è necessario.
le togli solo se vuoi tenere acqua morbida.

Lssah 03-04-2009 11:35

Quote:

non è necessario.

pj1986 03-04-2009 11:47

l'astro l'ho preso nemmeno una sett fa ed è di 6 cm al massimo 7

pj1986 03-04-2009 11:47

l'astro l'ho preso nemmeno una sett fa ed è di 6 cm al massimo 7

Oscar_bart 03-04-2009 12:15

Quote:

Quote:

non è necessario.

io ho letto che è preferibile avere un ph leggermente acido, quindi con acqua dura lo vedo difficile portare il PH sotto il 7.. poi posso anche sbagliarmi #24

Oscar_bart 03-04-2009 12:15

Quote:

Quote:

non è necessario.

io ho letto che è preferibile avere un ph leggermente acido, quindi con acqua dura lo vedo difficile portare il PH sotto il 7.. poi posso anche sbagliarmi #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.