![]() |
Quote:
- il tubo duri meno - il circuito duri meno - il tubo faccia meno luce. ..ma poi.. a te lo vengo a dire? :-) |
funzionano bene.
la precauzione è come hanno detto è quella di non fornire corrente con i neon non inseriti, infatti si bruciano e anche in fretta.... Io feci una centralina con due timer digitali e 4 di questi ballast per accenderli a gruppi di due...la usai poco perchè: mi capitò una plafoniera e oltre al rumore (ronzio) scaldava la sua base superiore di alluminio da cuocerci le bistecche... L'ho aperta ed ho usato quasi totalmete i suoi fili(tagliando, unendo, aggiungendo) ed ora alimento i neon con questi ballast... Non scalda, non fa rumore lo sfarfallio è assente e la luce mi sembra buona... Ormai fra centralina e plafoniera sono 8 mesi che funziona senza problemi... I ballast sono da 32W i più grossi che ho trovato 4,75 euro l'uno... |
dimenticavo non è consigliato però accenderci un wattaggio superiore a quello del ballast, il contrario si può fare purchè non sia esageratamente alta la differenza...
Parlo in base alla mia minima esperienza avuta con ballast da 32W e lamapade T8 da 30W... Prove con altri wattaggi non so... :-) |
se la differenza e' poca ci puoi accendere tranquillamente anche lampade piu' grosse..
certo.. maggiore e' la differenza e maggiori sono le controindicazioni (vedi sopra) |
Scusate, ma quanto pagate le lampadine da 20W a risparmio energetico???? qui da me costano un'occhio.... Io prendo i reattori Relco 2x24W o 2x39 tra i 21 e 23€.... e sono studiati appositamente per quell'applicazione....
Ciao |
quando li ho comprati io (relco 2x18 e 2x36, i 39 non c'erano) li ho pagati piu' di 30 euro l'uno. :-(
|
Io non le compro le recupero dalla piattaforma ecologica se ve ne servono ne ho una vagonata.
Io i miei della fhilips 1x39w , ne ho presi 2 per la mia vasca li ho pagati 91€ entrambi. |
Allora mandami un vagone.....
Che cos'è la piattaforma ecologica ???? #24 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |