AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario da 54 L..che si è ritrovato senza acqua... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165492)

Luca___ 01-04-2009 13:22

Krukks, intendeva di sistemare il primo post di questa discussione... come hai fatto ;-)

Quote:

- Neon
- Nannostomus Beck.
- Tetra limone
- Cory
- Ancister
- Serpentello arancione e nero- so che non c'entra niente ma ha almeno due anni e mezzo.. e sta benone :D
indica anche quanti esemplari hai... e per i Corydoras anche la specie

i Nitrati alti nonostante i cambi settimanali (quanti litri?) potrebbero indicare che l'acquario è troppo popolato! (per scrupolo misura anche i nitrati dell'acqua di rubinetto)

Luca___ 01-04-2009 13:22

Krukks, intendeva di sistemare il primo post di questa discussione... come hai fatto ;-)

Quote:

- Neon
- Nannostomus Beck.
- Tetra limone
- Cory
- Ancister
- Serpentello arancione e nero- so che non c'entra niente ma ha almeno due anni e mezzo.. e sta benone :D
indica anche quanti esemplari hai... e per i Corydoras anche la specie

i Nitrati alti nonostante i cambi settimanali (quanti litri?) potrebbero indicare che l'acquario è troppo popolato! (per scrupolo misura anche i nitrati dell'acqua di rubinetto)

*mam* 01-04-2009 20:39

bellino!!!

concordo con chi dice vuoto davanti però

*mam* 01-04-2009 20:39

bellino!!!

concordo con chi dice vuoto davanti però

Krukks 04-04-2009 13:16

Seguendo il vostro consiglio ho comprato un'altra Anubias..e effettivemente ha il suo perkè piazzata dove c'era il vuoto..l'unico problema riuscirla a tenere nella ghiaia..mission impossible.. -04

Krukks 04-04-2009 13:16

Seguendo il vostro consiglio ho comprato un'altra Anubias..e effettivemente ha il suo perkè piazzata dove c'era il vuoto..l'unico problema riuscirla a tenere nella ghiaia..mission impossible.. -04

GigiMNfish 04-04-2009 13:44

Quote:

-10 Neon
- 4 Nannostomus Beck.
- 3Tetra limone
- 2 Cory Aenus
- 1 Cory Paleatus
- 1 Corydoras trilineatus
- 2 Ancistrus
- 1 Serpentello arancione e nero- so che non c'entra niente ma ha almeno due anni e mezzo.. e sta benone :D
Troppi pesci, anche per questo gli no3 sono alti..poi non puoi tenere un cory di ogni specie, sono pesci da branco..2 ancistrus secondo me sono troppi in 54 litri, diventano grandicelli.Il serpentello arancione dovrebbe essere un pangio

GigiMNfish 04-04-2009 13:44

Quote:

-10 Neon
- 4 Nannostomus Beck.
- 3Tetra limone
- 2 Cory Aenus
- 1 Cory Paleatus
- 1 Corydoras trilineatus
- 2 Ancistrus
- 1 Serpentello arancione e nero- so che non c'entra niente ma ha almeno due anni e mezzo.. e sta benone :D
Troppi pesci, anche per questo gli no3 sono alti..poi non puoi tenere un cory di ogni specie, sono pesci da branco..2 ancistrus secondo me sono troppi in 54 litri, diventano grandicelli.Il serpentello arancione dovrebbe essere un pangio

Lollo=P 04-04-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Krukks

occhio! il rizzoma (quella specie di legnettino da cui partono tutte loe fogliè e le radici NON deve assolutamente essere interrato,altrimenti la pianta marcisce ;-)

cmq è decisamente troppo popolato.. ecco parchè gli no3 alti mi sa.. e già ti va bene che non schiattino tutti per gli no2!
provvedi a togliere qualocsa.. aspetta pareri più saggi però :-))

Lollo=P 04-04-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Krukks

occhio! il rizzoma (quella specie di legnettino da cui partono tutte loe fogliè e le radici NON deve assolutamente essere interrato,altrimenti la pianta marcisce ;-)

cmq è decisamente troppo popolato.. ecco parchè gli no3 alti mi sa.. e già ti va bene che non schiattino tutti per gli no2!
provvedi a togliere qualocsa.. aspetta pareri più saggi però :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.