AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Nuova Vasca 45L e Poecilidi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165440)

Guermantes 31-03-2009 19:35

ehm, 45 litri: al massimo tre guppy (1m e 2 f) e 3 platy (idem).

Il resto lo fanno loro.

ciao Claudio

Guermantes 31-03-2009 19:35

ehm, 45 litri: al massimo tre guppy (1m e 2 f) e 3 platy (idem).

Il resto lo fanno loro.

ciao Claudio

Squisi 01-04-2009 00:09

ooooook grassie mille ragassi!!

ma per i pulitori?
se dovessi mettere 6 poecilidi ci posso cacciare anche qualche cory oppure no??

Squisi 01-04-2009 00:09

ooooook grassie mille ragassi!!

ma per i pulitori?
se dovessi mettere 6 poecilidi ci posso cacciare anche qualche cory oppure no??

Accadico 01-04-2009 04:02

Di pulitori non so che dirti li potresti mettere i corydoras ma mettili sempre in gruppo almeno 4-5 esemplari.

Accadico 01-04-2009 04:02

Di pulitori non so che dirti li potresti mettere i corydoras ma mettili sempre in gruppo almeno 4-5 esemplari.

Squisi 01-04-2009 08:38

ciao accadico!!

grazie mille, ma sono così importanti oppure no?
perchè vedendo il profilo del tuo acquario mi pare di vedere che non ne hai!

invece sono molto carini i portaspada, chissà se il negozio dove mi rifornisco io li tiene!! :-)

quindi si può tenere un'acquario anche senza pulitori?
e i platy sono latinlover come i guppy?? che se qui cominciano a sfornare a gogo meglio che chiedo al negoziante se li piglia con se quando sarà il momento eheheh! :-))

grassieeee holaaaa!

Squisi 01-04-2009 08:38

ciao accadico!!

grazie mille, ma sono così importanti oppure no?
perchè vedendo il profilo del tuo acquario mi pare di vedere che non ne hai!

invece sono molto carini i portaspada, chissà se il negozio dove mi rifornisco io li tiene!! :-)

quindi si può tenere un'acquario anche senza pulitori?
e i platy sono latinlover come i guppy?? che se qui cominciano a sfornare a gogo meglio che chiedo al negoziante se li piglia con se quando sarà il momento eheheh! :-))

grassieeee holaaaa!

Federico Sibona 01-04-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Accadico
Ha ragione gigi comunque penso che le velifere in un acquario di 45L è poco pochissimo, a me hanno detto che ne servono almeno 100 per tenerli :-D ....Insieme ai guppy ci puoi mettere sensa problema anche i Portaspada, i platy, black molly velifere fallo come vuoi tu, e divertiti un monnoooo #21

Poecilia velifera e Poecilia latipinna (sovente venduta come velifera) vengono 15/18cm, quindi 100l sono forse ancora poco.
Comunque anche gli altri Poecilidi che hai citato non è che restino tanto piccoli, quindi, in un 45l, è meglio non esagerare ;-)

Squisi, c'è un pescetto, ultimamente piuttosto trascurato, che si chiama Jordanella floridae (è un Ciprinodontide, non un Poecilide), è poco esigente e, a differenza dei Poecilidi citati, difende la prole. Si può mettere un gruppetto di un maschio e qualche femmina.
Vai a vedere se ti piace e se lo trovi nei negozi ;-)

Federico Sibona 01-04-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Accadico
Ha ragione gigi comunque penso che le velifere in un acquario di 45L è poco pochissimo, a me hanno detto che ne servono almeno 100 per tenerli :-D ....Insieme ai guppy ci puoi mettere sensa problema anche i Portaspada, i platy, black molly velifere fallo come vuoi tu, e divertiti un monnoooo #21

Poecilia velifera e Poecilia latipinna (sovente venduta come velifera) vengono 15/18cm, quindi 100l sono forse ancora poco.
Comunque anche gli altri Poecilidi che hai citato non è che restino tanto piccoli, quindi, in un 45l, è meglio non esagerare ;-)

Squisi, c'è un pescetto, ultimamente piuttosto trascurato, che si chiama Jordanella floridae (è un Ciprinodontide, non un Poecilide), è poco esigente e, a differenza dei Poecilidi citati, difende la prole. Si può mettere un gruppetto di un maschio e qualche femmina.
Vai a vedere se ti piace e se lo trovi nei negozi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.