AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cambio acqua, ma ph ancora a 7,5/8 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165436)

rizzia 31-03-2009 21:35

mi sono autocensurato

non e una fesseria per abbassare il ph io usu un acida si chama acikorrekcor
e non e difficile da usare ultimamente ho trovato anche dell'estratto di quercia
è praticamente simile ma piu naturale

rizzia 31-03-2009 21:35

mi sono autocensurato

non e una fesseria per abbassare il ph io usu un acida si chama acikorrekcor
e non e difficile da usare ultimamente ho trovato anche dell'estratto di quercia
è praticamente simile ma piu naturale

milly 31-03-2009 21:42

gli acidificanti si possono usare tranquillamente, anche se i risultati non sono gli stessi dell'utilizzo di CO2, invece i prodotti chimici vanno usati con cautela, anche perchè gli effetti non sono del tutto prevedibili. Per abbassare il PH la cosa migliore è sempre agire sul KH con cambi di sola osmosi, poi utilizzare CO2 o torba :-)

milly 31-03-2009 21:42

gli acidificanti si possono usare tranquillamente, anche se i risultati non sono gli stessi dell'utilizzo di CO2, invece i prodotti chimici vanno usati con cautela, anche perchè gli effetti non sono del tutto prevedibili. Per abbassare il PH la cosa migliore è sempre agire sul KH con cambi di sola osmosi, poi utilizzare CO2 o torba :-)

Pexato 01-04-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da milly

#36#

Pexato 01-04-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da milly

#36#

Paolo Piccinelli 01-04-2009 09:23

Provate a digitare "acidificanti naturali" nella funzione cerca... vi si aprirà un mondo!! ;-)

Paolo Piccinelli 01-04-2009 09:23

Provate a digitare "acidificanti naturali" nella funzione cerca... vi si aprirà un mondo!! ;-)

popeye 01-04-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Yeti305
Si, perdonami per la svista di non averlo specificato, l'ho cambiata con acqua osmotica.

La maturazione ormai dovrebbe essere finita, i nitriti sono praticamente a zero

se i nitriti sono a zero la maturazione e' finita, se sono "praticamente" a zero invece no...

...e in questo secondo caso cambiare il 50% dell'acqua dopo soli 20 giorni dall'avvio potrebbe ritardartela di parecchio, la maturazione!

l'hai effettivamente riscontrato il picco di nitriti? quanti giorni prima di questo cambio si era verificato?

popeye 01-04-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Yeti305
Si, perdonami per la svista di non averlo specificato, l'ho cambiata con acqua osmotica.

La maturazione ormai dovrebbe essere finita, i nitriti sono praticamente a zero

se i nitriti sono a zero la maturazione e' finita, se sono "praticamente" a zero invece no...

...e in questo secondo caso cambiare il 50% dell'acqua dopo soli 20 giorni dall'avvio potrebbe ritardartela di parecchio, la maturazione!

l'hai effettivamente riscontrato il picco di nitriti? quanti giorni prima di questo cambio si era verificato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.