AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Possibile infezione batterica. Che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165430)

kascio 31-03-2009 15:56

Il problema è togliere il neon...che penso sia il responsabile..è quasi impossibile riuscire a prenderlo col retino...
Quindi il blu di metilene non serve a niente in questo caso? Lo chiedo perchè è l'unico "medicinale" che ho in casa e posso usare praticamente subito

kascio 31-03-2009 15:56

Il problema è togliere il neon...che penso sia il responsabile..è quasi impossibile riuscire a prenderlo col retino...
Quindi il blu di metilene non serve a niente in questo caso? Lo chiedo perchè è l'unico "medicinale" che ho in casa e posso usare praticamente subito

Pexato 31-03-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da kascio

Il blu di metilene lo puoi usare per curare le infezioni batteriche (ad esempio è uno dei componenti principali del General Tonic) però devi conoscere esattamente il dosaggio altrimenti rischi di intossicare tutto l'acquario (ecco un altro motivo per isolare il pesce, eviterai di peggiorare la situazione se sbagli il dosaggio).

Pexato 31-03-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da kascio

Il blu di metilene lo puoi usare per curare le infezioni batteriche (ad esempio è uno dei componenti principali del General Tonic) però devi conoscere esattamente il dosaggio altrimenti rischi di intossicare tutto l'acquario (ecco un altro motivo per isolare il pesce, eviterai di peggiorare la situazione se sbagli il dosaggio).

kascio 31-03-2009 18:27

Momentaneamente mi consiglieresti di aumentare la temperatura (26,5 ora) o mettere un cucchiaino di sale non iodato in vasca?
Un bel cambio d'acqua potrebbe contenere l'eventuale epidemia?

kascio 31-03-2009 18:27

Momentaneamente mi consiglieresti di aumentare la temperatura (26,5 ora) o mettere un cucchiaino di sale non iodato in vasca?
Un bel cambio d'acqua potrebbe contenere l'eventuale epidemia?

lele40 31-03-2009 21:50

sicuro dei valori?
il bactrim e' un po' forte per questa situazione a mio avviso ed usata on successo in infiammazioni della vescica.
la temperatura nn la aumenterei.
hai noato sfregamenti?

il ram e' nella vasca?se affermativo io lo toglierei.

lele40 31-03-2009 21:50

sicuro dei valori?
il bactrim e' un po' forte per questa situazione a mio avviso ed usata on successo in infiammazioni della vescica.
la temperatura nn la aumenterei.
hai noato sfregamenti?

il ram e' nella vasca?se affermativo io lo toglierei.

eltiburon 31-03-2009 23:31

Il dosaggio di blu di metilene che conosco io è: 1ml di soluzione 1% per ogni 10L d'acqua.

eltiburon 31-03-2009 23:31

Il dosaggio di blu di metilene che conosco io è: 1ml di soluzione 1% per ogni 10L d'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.