![]() |
inoltre i caca non si trovano a padova..quindi o ram o agassizi...
su quest'ultimi cosa mi dite? secondo voi ce la posso fare a tenere questi ciclidi anche se ho tenuto solo pecilidi,oto e cory??! :-( |
>cakkio....a livello dei discus?!!allora non so mica se sono pronta.......
Mah , basta che la vasca sia ben avviata e con un minimo di attenzione non avrai problemi. >io ho avuto solo pecilidi....!!!che non mi vengano a costare un capitale >sti pesciolini..... Di solito li trovi dai quindici ai venti neuri la coppia , da privati risparmi qualcosa e puoi sperare che siano meglio. #36# Mandi Massi |
>inoltre i caca non si trovano a padova..
Non avere fretta , prima o poi li combini. >quindi o ram o agassizi... >su quest'ultimi cosa mi dite? Io punterei più sugli agassizi , da adulti se becchi la varietà giusta sono spettacolari. >secondo voi ce la posso fare a tenere questi ciclidi anche se ho tenuto >solo pecilidi,oto e cory??! Gli oto per quel che ne so son selvatici , per cui non proprio facilissimi sopratutto per l'ambientamento. Non ti preoccupare , se becchi pesci SANI non avrai difficoltà . Se hai pazienza aspetta la prossima riunione del GARB a Mestre , vieni lì e posso vedere di combinarti una coppietta di nani , ho piccoli di alcune specie e sono allevati con cure parentali dei genitori. Purtroppo di caca ho solo una coppia di riproduttori , è da un po' che lascio perdere le nidiate , se proprio ne vuoi ne tiro su un gruppetto per te ! :-)) Mandi Massi |
ma và?!tu pensa, c'ho rimediato pure i caca!!! :-))
magari!!! #22 è che volevo togliermi il dente (e quindi anche il dolore, inteso nello girare e informarmi assiduamente) al massimo per la settimana prossima...perchè poi inizio le lezioni all'università e mi devo fiondare nello studio... #23 ..che tristezza.. comunque per il costo dei nani non mi preoccupo granchè.. è per il mantenimento che mi preoccupo: artemie -05 , nuovi misuratori per i valori -28d# , acqua d'osmosi #07 ....la vedo dura... #24 |
>ma và?!tu pensa, c'ho rimediato pure i caca!!! :-))
>magari!!! I caca no , dovrei tirar su una covata e passa qualche mesetto , potrei darti un altra spece >è che volevo togliermi il dente (e quindi anche il dolore, inteso nello >girare e informarmi assiduamente) al massimo per la settimana >prossima...perchè poi inizio le lezioni all'università e mi devo fiondare >nello studio... Ben , vedi tu .... > è per il >mantenimento che mi preoccupo: artemie , Ti serve uno schiuditoio per i naupli solo se c'hai i piccoli da accrescere >nuovi misuratori per i valori , MAh ... lascia stare , io non ci credo troppo nei test , se non altro perchè non indicano la data di scadenza sulla confezione !!!!!!!!! ;-) > acqua d'osmosi ....la vedo dura... Quella piuttosto ! é importantissimo fare cambi regolari dell'acqua e va tenuta in ogni caso piuttosto tenera . Mandi Massi |
ho trovato i cacaaaaaaaaaaaaaa.....che gioia. 22euro a coppia...(li pagheranno a rate??! :-D )
son bellini anche!! mi hanno misuarto il ph che è 7.8...che due scatole!allora mi hanno consigliato d'inserire la torba..e ogni 15 giorni(al cambio parziale) 10 lt d'osmosi e 3 di rubinetto. mah... -28d# |
>ho trovato i cacaaaaaaaaaaaaaa.....che gioia. 22euro a coppia...(li
>pagheranno a rate??! :-D ) Se son pesci di qualità li valgono tutti. Meglio spendere un po' di più sul pesce ma avere animali sani. >mi hanno misuarto il ph che è 7.8...che due scatole! Va benissimo , non toccare nulla , sopratutto non mettere nulla di chimico in vasca ! >allora mi hanno >consigliato d'inserire la torba..e ogni 15 giorni(al cambio parziale) 10 lt >d'osmosi e 3 di rubinetto. Per i caca va bene anche se fai i cambi con 50% di osmosi , non ti serve estremizzare i valori. Io fossi in te mi limiterei al cambio dell'acqua e basta. Vai su uno dei siti delle associazioni che fanno Playfish ( www.playfish.it) e scaricati il numero in cui si parla proprio dei caca. Mandi Massi |
non tocco nulla con un ph di 7.8?!!ma i caca non possono vivere con quel ph!!di chimico non metto niente (la torba è chimica?!! -28d# )
quindi consigli d'usare solo acqua d'osmosi per i cambi? o metà d'osmosi e metà di rubinetto? tipo, cambiando 15 lt ogni 15 giorni?7lt osmosi,7lt rubinetto? questo anche per i ram? |
>non tocco nulla con un ph di 7.8?!!
Si ,meglio lasciar stare ! >ma i caca non possono vivere con quel ph!! Mica vero !!!!!! :-) >di chimico non metto niente (la torba è chimica?!! No , va benissimo ma ti ritrovi l'acqua color ambra >quindi consigli d'usare solo acqua d'osmosi per i cambi? o metà >d'osmosi e metà di rubinetto? Mezza osmosi e mezza rubinetto >tipo, cambiando 15 lt ogni 15 giorni?7lt osmosi,7lt rubinetto? >questo anche per i ram? Si ! Mandi Massi |
uindi, ricapitolando: niente torba, metà osmosi e metà rubinetto ad ogni cambio..
compro il test del ph e vedo come va..se rimane uguale o cambia di valori. posso far le prove dell'acqua con i guppy e gli oto dentro o mi soffrono? i valori massimi e minimi del ph per i caca quali sono? grazie di tutto apistomassi, cmq!!non ti avevo ancora ringraziato.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |