AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   sabato ho ucciso un astice :-( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16516)

The Fish 28-09-2005 19:35

Quote:

Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è
Sarà, ma deve dirmelo l'astice che non sente dolore!!!

mariobros 28-09-2005 19:45

se si uccide per necessità, quest'ultima smorza il rimorso. non capisco come si faccia a uccidere per piacere o per estetica, come pellicce e imbalsamazioni. ogni tanto vado a pesca ma i pesci li ributto, un pò perchè mi dispiace e un pò perchè non mi fido della pulizia dell'acqua vicino alle coste, dovreste vedere le facce degli altri pescatori... sembra che i pesci sanno che li ributto in mare e ne pesco, relativamente, molti...

masck 28-09-2005 19:48

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
....ogni tanto vado a pesca ma i pesci li ributto...

Proposito encomiabile, ma se viene uno a casa, ti mette un amo in bocca e poi te lo leva dicendoti: " no sai....era per divertirmi" che gli rispondi?
Io sono x il tutto o niente ( e in molti casi meglio niente). Cmq meglio tu che altri! :-))

mariobros 28-09-2005 19:56

il pesce non sente dolore, io si :-))
come dice una pubblicità: ti piace mangiare facile? paghi pegno... :-D

masck 28-09-2005 19:57

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
il pesce non sente dolore...

Quote:

Originariamente inviata da The Fish
Quote:

Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è
Sarà, ma deve dirmelo l'astice che non sente dolore!!!

Mi farebbe piacere sentirlo dire dal pesce. ;-)
:-D

Modder 28-09-2005 21:47

anchio ho sentito dire ad un documentario che i pesci non sentono dolore alla bocca perchè è completamente priva di terminazioni nervose

The Fish 29-09-2005 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Modder
anchio ho sentito dire ad un documentario che i pesci non sentono dolore alla bocca perchè è completamente priva di terminazioni nervose

Potrà non sentire dolore alla bocca, ma a tutto il resto si, cioè:

ogni volta che un pesce abbocca all'amo, il più delle volte l'amo non rimane in bocca ma và a finire nello stomaco.

ogni volta che un pesce viene pescato all'amo, lo sforzo a cui incorre per liberarsi ed il carico di stress in cui è sottoposto potrebbe farle scoppiare il cuore.

ogni volta che un pesce abbocca e stiamo pescando ad una profondità superiore ai 15/20 metri, il pesce arriva in superficie moribondo se non già morto, con la vescica natatoria tutta esposta esternamente gonfia come una palla da ping-pong prossima all'esplosione, questo a causa dello sbalzo repentino di pressione che il pesce non riesce a contrastare!!!

gabrimor 29-09-2005 05:42

Ragazzi io vado a pesca e il pesce lo mangio come mangio un pollo una bistecca o altro l'importante e' il consumismo che c'e' nel genere alimentare(come in altri generi)e' ha questo che dobbiamo portare attenzione,nel mondo un miliardo di persone vive con un dollaro al giorno e la comunita' europea sovvenziona con 3 euro al giorno una mucca per fare carne e latte in eccesso

ant3 29-09-2005 11:17

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(

prima di cucinarli io li metto 15 minuti nel freezer, quando li butti nell'acqua bollente non si muovono neppure

Modder 29-09-2005 11:59

il problema è che si muovono prima di metterle nel freezer #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.