![]() |
e' un metodo per parzializzare un po' l'acqua e diminuire il rumore,ma si piu' usare solo se lo scarico e' a filo del vetro di fondo.
ovviamente se hai il durso (l'ho letto dopo,nn serve a niente |
è troppo potente la Eheim 1260 per la risalita #36# è circolando molto rapitamente l'acqua genera il fastidioso rumore tipo sciaquone, vendila e metti una Eheim 1250 ;-)
|
ops... solo ora me ne accorgo... scusatemi...
il problema e' la pompa come dice Keronea... ho avuto la tua stessa esperienza ed il rumore e' sparito mettendo la 1250 ;-) |
Il problema non penso sia la Eheim 1260 che da quando lo montata ha perso circa il 50%di potenza(alla faccia delle Eheim #07 )comunque aparte questo non ho problemi di durso che non fa nessun rumore anzi,il problema e in sump dove esce l'h2O e li che fa rumore e bollicine..........,comunque ho provato a fare come mi ha detto Supergippo,di mettere il tubo di scarico appena sotto l'h2O e devo dire che per ora va benissimo almeno il rumore non c'é +, ma mi rimangono le micro bolle -04
|
Pipistrello... sono contento che la mia dritta ha risolto...
ora vediamo di capire le microbolle... mi spieghi meglio la situazione... ? nel senso come hai la sump... ? lo scarico e' vicino alla pompa di risalita ? certo se ci fai una foto e' meglio ;-) |
Si ok forse con una foto si capisce meglio :-)
|
-28d#
|
ciao
La pompa ti ha perso il 50% in quanto hai usato un tubo in PVC tra passaparete e tubo morbido troppo piccolo ...... Anche nello scarico vedo quello rosso troppo piccolo .... dovvevi usare tutto del 40. e quella curva U del tubo flessibile un mi piace. meglio se tutto diretto. Opinione mia Ciao Fabio |
appunto....scarico di 45 con tubi del 40
tutto diritto.... in pozzetto sifone Durso |
con quelle sezioni di tubi avrai sempre dei rigurgiti e scompensi ta mandata e scarico, sono troppo differenziati i diametri
poi, come dice rabbi quella curva nello scarico è deleteria il flusso della pompa di mandata viene strozzato dalla sezione piccola del tubo, ed aovviamente acquista velocità, se unisci a ciò che esce un flusso acqua maggiore ti ritrovi con un input/output scompensato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |