AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Come faccio il prato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164943)

flashg 27-03-2009 22:55

io dalla foto non capisco nulla... fanne una migliore ,cmq le macchie marroni potrebbero essere alghe marroni del tipo diatomee

flashg 27-03-2009 22:55

io dalla foto non capisco nulla... fanne una migliore ,cmq le macchie marroni potrebbero essere alghe marroni del tipo diatomee

*mam* 27-03-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da flashg

si vede le 2 foglie centrali marcire
una in punte l'altra dallo stelo

se posso dire qll che vedo io :-)

aiutarti non posso sono nuova pure io
approfirto per dirti benvenuto
:-))

*mam* 27-03-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da flashg

si vede le 2 foglie centrali marcire
una in punte l'altra dallo stelo

se posso dire qll che vedo io :-)

aiutarti non posso sono nuova pure io
approfirto per dirti benvenuto

enzolone 27-03-2009 23:36

grazie mam , speriamo che le veda qualcun'altro

enzolone 27-03-2009 23:36

grazie mam , speriamo che le veda qualcun'altro

Squisi 27-03-2009 23:54

ciao enzolone!!

sono nuviffimo anch'io ma posso forse dirti la stessa cosa che mi ha detto il negoziante, e cioè che le piantine si devono un pò abituare alla nuova casa!

se le hai piantate da una settimana soltanto probabilmente devono ancora adattarsi e come diceva lui è normale perdere qualche foglia all'inizio finchè non si stabilizza l'ambiente!

prova ad aspettare ancora, e se passa non c'è nulla di cui preoccuparsi!

intanto forse le foglie marce le poterei...no?? :-)

holaaaaa!

Squisi 27-03-2009 23:54

ciao enzolone!!

sono nuviffimo anch'io ma posso forse dirti la stessa cosa che mi ha detto il negoziante, e cioè che le piantine si devono un pò abituare alla nuova casa!

se le hai piantate da una settimana soltanto probabilmente devono ancora adattarsi e come diceva lui è normale perdere qualche foglia all'inizio finchè non si stabilizza l'ambiente!

prova ad aspettare ancora, e se passa non c'è nulla di cui preoccuparsi!

intanto forse le foglie marce le poterei...no?? :-)

holaaaaa!

miccoli 28-03-2009 09:25

le cryptocoryne hanno la caratteristica , in fase di adattamento, di far marcire letteralmente alcune foglie piu vecchie, che verranno sostituite da quelle nuove non appena la pianta avra' attecchito e si sara ben ambientata
per le anubias potrebbe trattarsi di diatomee , specialmente se sono situate proprio sotto alla luce
potresti rimediare spostandole in una zona di relativa ombra

miccoli 28-03-2009 09:25

le cryptocoryne hanno la caratteristica , in fase di adattamento, di far marcire letteralmente alcune foglie piu vecchie, che verranno sostituite da quelle nuove non appena la pianta avra' attecchito e si sara ben ambientata
per le anubias potrebbe trattarsi di diatomee , specialmente se sono situate proprio sotto alla luce
potresti rimediare spostandole in una zona di relativa ombra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.