AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   piccola modifica a piccola vasca...help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164908)

leonsai 27-03-2009 19:11

e dove li rimedio 2 pezzi di vetro che vanno perfettamente a coprirmi quella parte? dovrei andare dal vetraio con la vasca, farmi tagliare il vetro... farlo molare...ed è anche ad angolo...e soprattutto il taglio è curvo! la vedo complicata. Considera che non li posso "appiccicare" dietro, perchè la vasca è in una nicchia perfettamente a misura...cioè va ad incastro, non ho mezzo cm di gioco...quindi non posso aggiungere spessore al vetro ( = profondità)
Perchè la plastica rigida no??

PS: potrei farla anche in PVC volendo..non so se è sconsigliabile

leonsai 27-03-2009 19:11

e dove li rimedio 2 pezzi di vetro che vanno perfettamente a coprirmi quella parte? dovrei andare dal vetraio con la vasca, farmi tagliare il vetro... farlo molare...ed è anche ad angolo...e soprattutto il taglio è curvo! la vedo complicata. Considera che non li posso "appiccicare" dietro, perchè la vasca è in una nicchia perfettamente a misura...cioè va ad incastro, non ho mezzo cm di gioco...quindi non posso aggiungere spessore al vetro ( = profondità)
Perchè la plastica rigida no??

PS: potrei farla anche in PVC volendo..non so se è sconsigliabile

Mkel77 27-03-2009 19:52

prendi dei ritagli di vetro (un qualunque vetraio te ne regala a chili), con un tagliavetro lo sagomi della misura e della forma che vuoi, lo levighi con carta vetrata e infine lo siliconi dalla parte interna della vasca.

I materiali plastici con il tempo si scollano.

Mkel77 27-03-2009 19:52

prendi dei ritagli di vetro (un qualunque vetraio te ne regala a chili), con un tagliavetro lo sagomi della misura e della forma che vuoi, lo levighi con carta vetrata e infine lo siliconi dalla parte interna della vasca.

I materiali plastici con il tempo si scollano.

leonsai 27-03-2009 22:25

ok, farò così: mi faccio una sagoma di cartone e la porto dal vetraio e vediamo quanto vuole per trasformare il cartone in vetro... (io da solo non lo saprei fare, e il tagliavetro mi costa piu o meno quanto tutto il vetro di fondo della vasca)... grazie mkel

leonsai 27-03-2009 22:25

ok, farò così: mi faccio una sagoma di cartone e la porto dal vetraio e vediamo quanto vuole per trasformare il cartone in vetro... (io da solo non lo saprei fare, e il tagliavetro mi costa piu o meno quanto tutto il vetro di fondo della vasca)... grazie mkel

|GIAK| 27-03-2009 22:36

leonsai, me se lo siliconi internamente? cosi hai meno pretese sulla forma e alla fine essendo cosi in alto non penso si noterà tantissimo #24

|GIAK| 27-03-2009 22:36

leonsai, me se lo siliconi internamente? cosi hai meno pretese sulla forma e alla fine essendo cosi in alto non penso si noterà tantissimo #24

leonsai 27-03-2009 22:43

uhm...si anche ciò è vero...
volevo fare un lavoretto pulito... ma tutto sommato.... ci penso

leonsai 27-03-2009 22:43

uhm...si anche ciò è vero...
volevo fare un lavoretto pulito... ma tutto sommato.... ci penso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.