AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nano DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164755)

leletosi 29-03-2009 11:09

-05 -05 -05

ma è stupendo......complimentissimi

ps onestamente io avrei aperto un attimo le rocce sul davanti in modo da dare meno l'aspetto di un panettone alle mandorle.....e anche per "acqueggiare" ( #06 ) di più la rocciata

leletosi 29-03-2009 11:09

-05 -05 -05

ma è stupendo......complimentissimi

ps onestamente io avrei aperto un attimo le rocce sul davanti in modo da dare meno l'aspetto di un panettone alle mandorle.....e anche per "acqueggiare" ( #06 ) di più la rocciata

mattrico 29-03-2009 12:22

leletosi, PESCATORE, grazie ad entrambi, lele più che un panettone a me sembra un cervello, comunque penso sia ben acqueggiato sotto la roccie che vedi non c'è niente, solo acqua quindi penso che l'acqua circoli anche perchè le rocce sono sollevate dalla sabbia di circa 1cm grazie ai tubi in pvc conficcati nella sabbia.
Naturalmente questa mattina ho sentito un forte prurito alle mani e ho modificato un po' la rocciata anche si minimamente appena schiarisce l'acqua ve la posto

mattrico 29-03-2009 12:22

leletosi, PESCATORE, grazie ad entrambi, lele più che un panettone a me sembra un cervello, comunque penso sia ben acqueggiato sotto la roccie che vedi non c'è niente, solo acqua quindi penso che l'acqua circoli anche perchè le rocce sono sollevate dalla sabbia di circa 1cm grazie ai tubi in pvc conficcati nella sabbia.
Naturalmente questa mattina ho sentito un forte prurito alle mani e ho modificato un po' la rocciata anche si minimamente appena schiarisce l'acqua ve la posto

mattrico 29-03-2009 13:21

leletosi, come inserisco le resine nell'eden? le devo mettere in una retina e le posso lasciare sciolte?

mattrico 29-03-2009 13:21

leletosi, come inserisco le resine nell'eden? le devo mettere in una retina e le posso lasciare sciolte?

Giuansy 29-03-2009 14:28

Ciao, controlla se sotto le rocce ci sia buona corrente.....

le resine le metti in un retina ma non strigerla troppo.....fai in modo
che le resine si "muovano" .....cioè siano sballottate dalla corrente del filtro

mi dici che sabbia hai usato......hai inoculato???.....
chiedo perchè a seconda della sabbia (se viva o no) e se hai inoculato
cambia di parecchio la maturazione del DSB.....

grosso modo cmq se hai usato sabbia viva e se hai inoculato sei sui
3/4 mesi .....se no sei sui 7/8 mesi.......

ti accorgi che il DSB comincia a "lavorare quando incominciano a formarsi le prime bolle d'azoto.....

non preoccuparti se la sabbia cambia colore o per meglio dire si scurisce
(è normale) ...poi (quando parte il DSB) ridiventa bianca (anche questo è un segno della partenza del DSB

altra cosetta "importante" non ineserire alcunche (parlo di animali sia coralli che gamberetti ecc.) questo per facilitare che la fanuna bentonica
(ofiure copedi ecc) colinizzi il letto di sabbia.....

spero di essere stato chiaro.....ciao

Giuansy 29-03-2009 14:28

Ciao, controlla se sotto le rocce ci sia buona corrente.....

le resine le metti in un retina ma non strigerla troppo.....fai in modo
che le resine si "muovano" .....cioè siano sballottate dalla corrente del filtro

mi dici che sabbia hai usato......hai inoculato???.....
chiedo perchè a seconda della sabbia (se viva o no) e se hai inoculato
cambia di parecchio la maturazione del DSB.....

grosso modo cmq se hai usato sabbia viva e se hai inoculato sei sui
3/4 mesi .....se no sei sui 7/8 mesi.......

ti accorgi che il DSB comincia a "lavorare quando incominciano a formarsi le prime bolle d'azoto.....

non preoccuparti se la sabbia cambia colore o per meglio dire si scurisce
(è normale) ...poi (quando parte il DSB) ridiventa bianca (anche questo è un segno della partenza del DSB

altra cosetta "importante" non ineserire alcunche (parlo di animali sia coralli che gamberetti ecc.) questo per facilitare che la fanuna bentonica
(ofiure copedi ecc) colinizzi il letto di sabbia.....

spero di essere stato chiaro.....ciao

mattrico 29-03-2009 14:53

Ad essere sincero la sabbia che ho messo non la ricorda, era in busta quindi non penso fosse viva, all'interno della busta ho trovato una bustina di batteri che ho inserito.
Adesso mi informo sul nome della sabbia e ti tengo informato sulla maturazione.
Quali sono i test da fare in questo periodo?

mattrico 29-03-2009 14:53

Ad essere sincero la sabbia che ho messo non la ricorda, era in busta quindi non penso fosse viva, all'interno della busta ho trovato una bustina di batteri che ho inserito.
Adesso mi informo sul nome della sabbia e ti tengo informato sulla maturazione.
Quali sono i test da fare in questo periodo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.