AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria discus ...perche' ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164638)

GigiMNfish 26-03-2009 23:04

Quote:

non sono un noveIIino
scusa la franchezza ma secondo me lo sei eccome..
se metti 5 discus in un acquario di 100 litri avviato da una settimana vuol dire che non hai letto proprio niente.. #23 #23

GigiMNfish 26-03-2009 23:04

Quote:

non sono un noveIIino
scusa la franchezza ma secondo me lo sei eccome..
se metti 5 discus in un acquario di 100 litri avviato da una settimana vuol dire che non hai letto proprio niente.. #23 #23

maxnovara 26-03-2009 23:35

ma sono piccoli i dischetti !! questo hai ragione ho emesso di dirlo !
Per avviato da una settimana intendevo che tutti i valori erano ok, che i picchi no2 erano passati, e da una settimana,dieci giorni, era tutto perfetto !
L'acqua e robe varie nell'acquario non le ho certo messe una settimana prima ! he..he..ma e' da mo' che girava in modo che il filtro prendesse vita !

maxnovara 26-03-2009 23:35

ma sono piccoli i dischetti !! questo hai ragione ho emesso di dirlo !
Per avviato da una settimana intendevo che tutti i valori erano ok, che i picchi no2 erano passati, e da una settimana,dieci giorni, era tutto perfetto !
L'acqua e robe varie nell'acquario non le ho certo messe una settimana prima ! he..he..ma e' da mo' che girava in modo che il filtro prendesse vita !

GigiMNfish 26-03-2009 23:38

Anche se piccoli non vanno in 100 litri.
Poi nessun acquario matura dopo una settimana anche se metti i materiali e l' acqua di un acquario già avviato..a confermare questo c' è il fatto che i discus sono morti.

GigiMNfish 26-03-2009 23:38

Anche se piccoli non vanno in 100 litri.
Poi nessun acquario matura dopo una settimana anche se metti i materiali e l' acqua di un acquario già avviato..a confermare questo c' è il fatto che i discus sono morti.

lele40 26-03-2009 23:40

stimao calmi per favore :-) .
5 discus in 100 ltri osno troppi e' un dato di fatto.....poi fai ocme vuoi.
sulla patologia e' possibile che i epsci abbiano patito il cambio di acqaua.il discus patisce molto queste cicostanze e nn da escludere che ci sia stato un picco.una vasca appena avviata sittoposta ad n carc organico eccessivo puo' pcmportarsi in questo modo.per anto se i pesci si sono ripresi inviterei a due cose:
ridurre il numero di discuss
continaure ocn attivaore abtetrico nella nuova avsca.

lele40 26-03-2009 23:40

stimao calmi per favore :-) .
5 discus in 100 ltri osno troppi e' un dato di fatto.....poi fai ocme vuoi.
sulla patologia e' possibile che i epsci abbiano patito il cambio di acqaua.il discus patisce molto queste cicostanze e nn da escludere che ci sia stato un picco.una vasca appena avviata sittoposta ad n carc organico eccessivo puo' pcmportarsi in questo modo.per anto se i pesci si sono ripresi inviterei a due cose:
ridurre il numero di discuss
continaure ocn attivaore abtetrico nella nuova avsca.

maxnovara 26-03-2009 23:42

Ora ad esempio si sono ripresi ottimamente, ho provato a mettere degli altri pesci in questo acquario e non hanno nessun problema !
E credimi che la qualita' di acqua e' peggiore rispetto all'altro !
ma non e' solo la qualita' dell'acqua....ma cavolo, i miei stanno bene a temperatura sotto i 27,stanno bene dove c'e' sovraffollamento,stanno bene ad un ph ballerino, stanno bene a tutto cio' che e' contrario alla norma !
E poi li sposto in un posto creato per loro.....e mi crepano di stress ?

maxnovara 26-03-2009 23:42

Ora ad esempio si sono ripresi ottimamente, ho provato a mettere degli altri pesci in questo acquario e non hanno nessun problema !
E credimi che la qualita' di acqua e' peggiore rispetto all'altro !
ma non e' solo la qualita' dell'acqua....ma cavolo, i miei stanno bene a temperatura sotto i 27,stanno bene dove c'e' sovraffollamento,stanno bene ad un ph ballerino, stanno bene a tutto cio' che e' contrario alla norma !
E poi li sposto in un posto creato per loro.....e mi crepano di stress ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09.