AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   -PUNTINI BIANCHI- AIUTO- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16462)

solitus 18-10-2005 18:13

beh usare il rame mi sembra quasi di dover riallestire la vasca! quindi non se ne parla. mi interessa il suggerimento dell'acqua da curare in modo maniacale. io pero' ho un hepatus che presenta questo problema emerso dopo due settimane dall'introduzione. a cicli spariscono e poi ritornano. il pesce mangia iacaliabbondantemente secco di vari tipi con aglio. surgelato e pascola le abbondanti alghe. l'acqua ha valori secondo il mio criterio eccellenti ma magari sbaglio. ph e' stabile tra gli 8,00 e 8,2 la sera. la temperatura da quando ho levato il refrigeratore purtroppo varia da 26 a 28 sempre allo spegnimento luci. no2 assento no3 non misurabili con salifer e aqualight, fosfati assenti con merc, iodio basso ma sto somministrandolo con lo scopo di portarlo pian piano a livelli giusti. stronzio nella norma. salinita' 35%°. kh 9, calcio 450 con tropic e magnesio 1600 con tropic. puo' essere lo iodio basso? ha un effetto disinfettante in effetti o sbaglio? provero' comunque anche vitamine

***dani*** 18-10-2005 19:47

per i puntini dell'hepatus è più semplice che sia stress... hai 3 chirurghi in 140 cm quando forse sarebbe discreto per uno solo, e fra lo scarso ed il sufficiente per due.

s.stefi 18-10-2005 22:45

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
per i puntini dell'hepatus è più semplice che sia stress... hai 3 chirurghi in 140 cm quando forse sarebbe discreto per uno solo, e fra lo scarso ed il sufficiente per due.

Concordo #36#

bakter 26-10-2005 23:12

probabilmente anche la temperatura provoca un po di stress ai tuoi pesci con lo sbalzo dal giorno( luci) alla notte. comunque per i trattamenti ho letto qualcosa su un recipiente separato da 10 litri con solfato di rame e formalina al 37% per un ora, ma non ho esperienze in merito.
anche io credo alla cura maniacale dell'acqua ma un trattamento separato
x combattere questi ciliati ( parassiti) se funziona separatamente alla vasca non dannaggia nulla.

***dani*** 28-10-2005 17:04

Quote:

Originariamente inviata da bakter
anche io credo alla cura maniacale dell'acqua ma un trattamento separato
x combattere questi ciliati ( parassiti) se funziona separatamente alla vasca non dannaggia nulla.

in verità così si stressa talmente il pesce che si rischia di indebolirlo fino alla morte... io lo sconsiglio sempre, poi uno ovviamente fa quello che vuole e quello che pensa che dia la maggior garanzia di sopravvivenza ai propri ospiti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10800 seconds with 13 queries