AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Acquario per Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164588)

Livsunshine 26-03-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviata da hyolo
se non hai ancora deciso la popolazione non so dirti d preciso,comunque con valori medi di durezza e ph 7.0 va bene.
metti molti nascondigli e soprattutto molte piante,anche galleggianti.
temperatura 24° per il mantenimento,28° per la rirpoduzione ;-)

Grazie ;)

A proposito che tipologie di piante devo acquistare per creargli un habitat adeguato...

considerate che ho tre neon da 18W (965 - 940 - 940)... e se ce ne fosse bisogno ho a disposizione anche la bombola Co2..che pero' se potessi vorrei evitare di utilizzare...voi che mi dite??

Livsunshine 26-03-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviata da hyolo
se non hai ancora deciso la popolazione non so dirti d preciso,comunque con valori medi di durezza e ph 7.0 va bene.
metti molti nascondigli e soprattutto molte piante,anche galleggianti.
temperatura 24° per il mantenimento,28° per la rirpoduzione ;-)

Grazie ;)

A proposito che tipologie di piante devo acquistare per creargli un habitat adeguato...

considerate che ho tre neon da 18W (965 - 940 - 940)... e se ce ne fosse bisogno ho a disposizione anche la bombola Co2..che pero' se potessi vorrei evitare di utilizzare...voi che mi dite??

hyolo 26-03-2009 13:40

metti piante che abbiano foglie molto larghe come le echinodorus che sono anche poco esigenti.
il mio adoro riposarsi lė sopra :-))

hyolo 26-03-2009 13:40

metti piante che abbiano foglie molto larghe come le echinodorus che sono anche poco esigenti.
il mio adoro riposarsi lė sopra :-))

Livsunshine 27-03-2009 12:32

Un fondo sabbioso puo' andare bene??..volevo provare questa soluzione :)

Livsunshine 27-03-2009 12:32

Un fondo sabbioso puo' andare bene??..volevo provare questa soluzione :)

klingon 27-03-2009 13:22

ecco..di primo acchito direi di sė casomai scuro.(non so se ci sono controindicazioni nel momento della riproduzione). Tra l'altro non so se l'hai previsto ma sarebbe meglio mettere un fondo fertile sotto la sabbia/ghiaino
per quanto riguarda la sabbia ghiaino valuta che sia pulita e non calcarea

klingon 27-03-2009 13:22

ecco..di primo acchito direi di sė casomai scuro.(non so se ci sono controindicazioni nel momento della riproduzione). Tra l'altro non so se l'hai previsto ma sarebbe meglio mettere un fondo fertile sotto la sabbia/ghiaino

Livsunshine 27-03-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviata da klingon

Si il fondo fertile sotto ghiaino o sabbia sicuro ;)...ho il dubbio su la C02...voi che ne dite la utilizzo o no?

Livsunshine 27-03-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviata da klingon

Si il fondo fertile sotto ghiaino o sabbia sicuro ;)...ho il dubbio su la C02...voi che ne dite la utilizzo o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.