AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   consigliatemi come fare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16454)

Lionel 28-09-2005 13:41

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Quote:

Scusa ma ti ho aggredito ??? Neanche ti ho nominato ! Mi pare che sia la prima volta che intervieni no ?
Avevi detto:
Quote:

So bene che adesso alcuni amici si stanno per scatenare…ma la penso cosi
Non ho detto che tu mi hai aggredito .Scatenarsi come significato,in questo caso,è equivalente :-)

Appunto: ho detto AMICI....quindi non parlavo di te #19

piero laudicina 28-09-2005 13:48

Inutile dire che sia più che reciproco :-D :-D :-D Davvero non ci terrei :-D :-D :-D :-D Sto solo parlando con l'utente XX. #36# #36#

Nervoso?

Lionel 28-09-2005 13:52

Veramente ancora hai solo parlato con me :-D :-D :-D ...ma comunque...lasciamo perdere... #36#
Nervoso ? No: NAUSEATO..... #21

piero laudicina 28-09-2005 14:55

Periodaccio le "migrazioni" :-D :-D :-D :-D :-D :-D

fabio23 28-09-2005 17:18

non discutete e per favore date una mano a me grazie.
senti dato che di impianti di osmosi non ne so ancora nulla e nemmeno di acquisti via internet potreste consigliarmi quale impianto comprare e su quale sito? grazie fabio

piero laudicina 28-09-2005 17:30

Quote:

Originariamente inviata da fabio23
non discutete e per favore date una mano a me grazie.
senti dato che di impianti di osmosi non ne so ancora nulla e nemmeno di acquisti via internet potreste consigliarmi quale impianto comprare e su quale sito? grazie fabio

Di dove sei,Fabio?Non so se si possa fare pubblicità,in ogfni caso vedo il link di Abissi,e puoi sentire anche Acquaingros.Per il tipo di impianto dipende da quanta acqua ti serve.Facendo un rapido calcolo penso ti basti un impianto che produca 120/150 litri al giorno.In questo modo hai il tempo per prepararti la quantità giusta per i cambi d'acqua. ;-)

Lionel 28-09-2005 17:33

Fabio, il primo "3 bicchieri" che compare nella pagina che ti ho messo ;-)

http://www.osmosi-inversa.com/Acquariologia.htm
170 litri/giorno - membrana da 45GPD@60psi - 75GPD@100psi : € 109,90
Va benissimo !
Con una pressione di rete "normale" (2-3 bar) significa 45GPD=45x3.8=170L di RO al giorno.
Certo che spendi di più....fai l'acqua più rapidamente :-)

fabio23 28-09-2005 19:03

allora ordino quello senti spero sia semplice da comprendere perchè sinceramente non so dove mettere le mani, cmq mi fido di te e ti ringrazio. Devo farti una domanda cretina senti ma quando produci quest'acqua hai dei barili o qualcosa di simile perchè non saprei dove metterla non ho mai lavorato con queste quantità d'acqua un saluto fabio

piero laudicina 28-09-2005 19:17

Certo,ti dovresti organizzare con delle taniche o dei contenitori della forma e dimensione che preferisci,nei quali raccogliere l'acqua man mano che è pronta.Sceglierai se utilizzare dei sali specifici oppure mischiare con l'acqua di rubinetto che converrà prefiltrare con carbone attivo.Comunque non temere,è semplice e molto funzionale.E' importante garantire al Discus un acqua appropriata con cambi frequenti.Se vuoi possiamo studiare nei dettagli come pianificare tutto il discorso dei cambi e preparazione dell'acqua. ;-)

fabio23 28-09-2005 21:54

magari te ne sarei davvero grato se mi diresti come fare, poi volevo chederti che tipo ti recipienti per l'acqua mi consigli e dove reperirli ti ringrazio e scusami se faccio troppe domande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.