AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Bolle CO2 aspirate dal filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164437)

Stefano s 24-03-2009 14:57

;-) ;-)

Stefano s 24-03-2009 14:57

;-) ;-)

Defender 24-03-2009 18:48

grazie, allora sposto di qualche cm cosė non vengono aspirate!

Defender 24-03-2009 18:48

grazie, allora sposto di qualche cm cosė non vengono aspirate!

faby 24-03-2009 20:05

č troppo generico detto cosė...

se fate una ricerca anche la Dennerle produce un aspiratore dotato di diffusore di CO2 e funziona benissimo...

tutto dipende dal tipo di filtro, anche la dennerle cosniglia di utilizzare questo sistema con filtri esterni che hanno il tubo di aspirazione posto sul fondo del filtro e il rietro in vasca in alto, in questo modo non si creano problemi, in filtri che invece hanno tutti e 2 i tubi in alto invece non č consigliato perchč non riesce ad espellere da solo l' aria, anche se io l' ho fatto per acluni mesi senza grosse conseguenze, solo che si verifiano sacche d' aria (solo in alto subito sotto il coperchio) e che devono essere espulse (io di solito muovevo la levetta di starting una volta al giorno e tutto andava ok)

ciao!

faby 24-03-2009 20:05

č troppo generico detto cosė...

se fate una ricerca anche la Dennerle produce un aspiratore dotato di diffusore di CO2 e funziona benissimo...

tutto dipende dal tipo di filtro, anche la dennerle cosniglia di utilizzare questo sistema con filtri esterni che hanno il tubo di aspirazione posto sul fondo del filtro e il rietro in vasca in alto, in questo modo non si creano problemi, in filtri che invece hanno tutti e 2 i tubi in alto invece non č consigliato perchč non riesce ad espellere da solo l' aria, anche se io l' ho fatto per acluni mesi senza grosse conseguenze, solo che si verifiano sacche d' aria (solo in alto subito sotto il coperchio) e che devono essere espulse (io di solito muovevo la levetta di starting una volta al giorno e tutto andava ok)

ciao!

Defender 24-03-2009 20:20

il mio č un filtro askoll trio interno, iin ogni caso per non sbagliare ci metto poco a spostarla al prossimo cambio d'acqua

Defender 24-03-2009 20:20

il mio č un filtro askoll trio interno, iin ogni caso per non sbagliare ci metto poco a spostarla al prossimo cambio d'acqua

faby 24-03-2009 20:29

conosco il trio... l' ho odiato...

cmq in quello le sacche d' aria proprio non possono uscire, quindi spostalo...

ciao

faby 24-03-2009 20:29

conosco il trio... l' ho odiato...

cmq in quello le sacche d' aria proprio non possono uscire, quindi spostalo...

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.