AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   domande prima di mettere i pesci| (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16438)

sail 28-09-2005 11:51

diciamo che per uno come me hai usato parole un pò tropp difficili! :-)) tuttavia..volevo sapere causa la korte il oph 8?

4Angel 28-09-2005 13:32

Quote:

Originariamente inviata da sail
diciamo che per uno come me hai usato parole un pò tropp difficili! :-)) tuttavia..volevo sapere causa la korte il oph 8?

Scusami, ma non saprei come spiegarmi meglio. Hai notato la differenza di valori tra le diverse specie? Ti sembrano uguali Gh e Kh oltre il 15 e pH da 8 e Gh e Kh 0-1 e pH 4,5 - 5? L'acqua non è tutta uguale, determinati pesci vogliono un'acqua di un certo tipo, altri completamente diversa.... Comunque, per rispondere alla tua domanda il pH 8 non è letale per i ciclidi africani, mentre lo è per i sudamericani.

4Angel 28-09-2005 13:40

sail, posso chiederti che vasca hai e che cosa c'è dentro?

sail 28-09-2005 13:41

mah..leggo cose e pareri contrastanti in merito!!! come potrei ridurlo allora a 7 mettendo acqua distillata??.. ti dico cosa vorrei fare.. dovrei mettere alcuni tipi di ciclidi sud afric e amerc pacifici quindi devo ottenere un intermedio di ph..si potrebbe farE??
grazie..

ps: ho controllato i nitriti sono a 0.3 mg.. taratura ottima no?

4Angel 28-09-2005 13:44

Quote:

mah..leggo cose e pareri contrastanti in merito!!!

In merito a cosa?
Quote:

come potrei ridurlo allora a 7 mettendo acqua distillata??

Ti sei risposto da solo... Ma non acqua distillata, acqua ad osmosi....
Quote:

.. ti dico cosa vorrei fare.. dovrei mettere alcuni tipi di ciclidi sud afric e amerc pacifici quindi devo ottenere un intermedio di ph..si potrebbe farE??
grazie..

NO! Prego...

sail 28-09-2005 13:44

CERTO.. è un 110 litri askoll ambiente con rocce di due tipologie due piante vere appena messe e attualmente un parrot e un altro ciclide pare americano!il venditore mi ha detto che sono molto abituati ad adeguardi.. ma che un ph minore sarebbe stato meglio... mah ogni negoz mi dice una cosa qui nel forum un'altra!come in tutte le passioni pareri contrastanti.. c'è chi mi dice sud americ e afric insieme no chi si ecc ecc :-D sto impazzendo! #25

sail 28-09-2005 13:46

adeguarsi scusa

4Angel 28-09-2005 13:50

Intanto distingui tra commercio e passione. Il commerciante deve venderti, quindi per lui i valori che hai andranno bene per tutti i pesci che gli chiederai. Prova a chiedergli se gli Altum ci starebbero in quella vasca e avrai la riprova. Come litri sei molto scarso, il mio consiglio è di dedicarti ai ciclidi nani sudamericani, dopo ovviamente aver sistemato la vasca (acqua e arredi). Quando l'hai comprato l'acquario?

sail 28-09-2005 13:50

mi meraviglio di una cosa.. ieri uno dei migliori negozi di acquari con un prop molto esperto!!ma dico esperto e che pratica da anni questa ttività mi ha dettro senza nessuna differenza che con quei valori avrei potuto mettere i ciclidi senza specificare... pratico un altro hobby e nei siti e in teoria si dicono molte cose ma in pratica diverse! non vorrei questi ph (che tra l'altro sono diversi da sito in sito e puntualizzo da sito in sito.e siti non solo italiani)siano dati piuttosto relativi e non assoluti!..
capisci quello che voglio esprimere..
grazie della tua attenzione! ;-)

sail 28-09-2005 13:52

l'acquario l'ho preso pochi mesi fa!..
il rivenditore mi ha detto solo ciclidi per altri dovevo cambiatre acqua e proprio tutto!! e dato che ho impiegato molto tempo per prepararlo prima dell'inizio dell'università preferisco non ntoccarlo e allevare ciclici.. cmq ok alleverò solo africani...ormai che devo fare vuol dire che i due americani in acquario..moriranno.. per gli altri..capisco chje sono pochi i litri.. metterò pochi pesci allora un 5 maxx!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.