AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Curativi in acquario sotto sequestro! Appello dalle aziende. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164309)

mario86 23-03-2009 20:46

http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l21231.htm
ciò che mi scandalizza è come è stata applicata la direttiva, ciò che mi irrita sono le tempistiche.

come vedo il prossimo futuro:
il piccolo negoziante onesto, per il solo amore degli animali e stanco dei clienti che vengono in negozio sostenendo che l'Italia non tutela gli animali, cercherà di vendere materiale sotto banco, cosciente del guadagno marginale e dell'elevatissimo rischio di multe.

i grandi negozi o le catene di negozi dedicheranno un'apposita zona ai medinali, zona che sarà di responsabilità di un veterinario che periodicamente passerà a controllare tutto, guadagno marginale per il negoziante dato dalla vendita dei medicinali e costi altissimi dati dalla preparazione di una zona adeguata. purtroppo non c'è altra scelta, se i clienti smettono di comprare la loro azienda viene distrutta.

ovviamente prima di andare nel negozio in regola o in farmacia a comprare il medicinale bisognerà andare dal veterinario (magari che non è neppure ittiopatolo), gli si chiede il prodotto, gli si da 10 euro e si va a comprare il prodotto di cui si ha bisogno ad un costo di 3/4 euro (esempio: lumachicida)

manu85 23-03-2009 21:22

Petizione popolare

Brig 23-03-2009 21:23

beh... se non ricordo male qualche tempo fa fu aumentata l'iva dei pesci ornamentali....
a quanto parte non piacciono i pesci al governo...

io opterei per il contrabbando e ricerca privata :-D :-D :-D

cmq metterei il topic come importante in tutte le sezioni

Brig 23-03-2009 21:23

beh... se non ricordo male qualche tempo fa fu aumentata l'iva dei pesci ornamentali....
a quanto parte non piacciono i pesci al governo...

io opterei per il contrabbando e ricerca privata :-D :-D :-D

cmq metterei il topic come importante in tutte le sezioni

polimarzio 24-03-2009 01:09

Quote:

ovviamente prima di andare nel negozio in regola o in farmacia a comprare il medicinale bisognerà andare dal veterinario (magari che non è neppure ittiopatolo), gli si chiede il prodotto, gli si da 10 euro e si va a comprare il prodotto di cui si ha bisogno ad un costo di 3/4 euro (esempio: lumachicida
Mi sembra impossibile, ed è illogico! :-)
Per es. per l'uso umano, l'acido acetilsalicilico contenuto in molti preparati analgesici-antinfiammatori, potenzialmente può provacare allergie fino allo stato di schok anafilattico e l'uso improprio e continuativo gravissimi danni all'apparato digerente. In entrambi i casi suddetti, i farmaci a base di acido acetilsalicilico che si acquistano anche al supermercato e senza necessità di ricetta medica, potrebbero avere effetti gravissimi sulla persona.
Detto ciò, per quanto sopra è riportato, non si capisce perchè per acquistare un antiparassitario per l'ittio oppure un antibatterico per la corrosione delle pinne dei pesci, dovrebbe essere necessario sborzare la parcella di euro X per farsi rilasciare una ricetta dal veterinario. #07

Mr. Hyde 24-03-2009 01:54

proverò a informarmi essendo un pochino nel settore, comuqnue io ripeto, noi abbiamo i permessi per tenere due farmaci che coprono un ampissimo range di malattie. A dirla tutta, i due che teniamo bastano e avanzano per le malattie dell' acquariofilo medio. Certo che non curano gli endoparassiti dei loricaridi selvatici, quello è un bel fastidio, come tutte le malattie e parassitosi dei pesci selvatici, magari ricercati... #07

Marco AP 24-03-2009 10:36

Mr. Hyde, puoi dirci la marca dei medicinali che sono "in regola"?
Grazie ;-)

Paolo Piccinelli 24-03-2009 10:38

Più che altro sarebbe utile sapere che adempimenti ha richiesto (e che costi) l'ottenimento del permesso di vendita #24

Mr. Hyde 24-03-2009 10:41

Noi abbiamo la possibilità di tenere DESSAMOR e FAUNAMOR... per il resto non vi so dire nulla..

Federico Sibona 24-03-2009 10:54

Scusate, ma ho capito bene? Il permesso va richiesto per ogni singolo farmaco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.