AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Qualcosa di particolare da allevare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164279)

corradodiroma 24-03-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviata da livia

se erano queste non hanno nulla a che vedere con delle cherry

è molto probabile che siano quelle che ha pubblicato elena

ciao

corradodiroma 24-03-2009 15:36

Quote:

se erano queste non hanno nulla a che vedere con delle cherry

è molto probabile che siano quelle che ha pubblicato elena

ciao

elena67 24-03-2009 16:33

Quote:

tu come le tieni? valori dell'acqua?

A dirti il vero è da parecchio tempo che non controllo i valori di quella vasca. L'unica cosa che posso dirti è la temperatura tra i 25°- 26°C

elena67 24-03-2009 16:33

Quote:

tu come le tieni? valori dell'acqua?

A dirti il vero è da parecchio tempo che non controllo i valori di quella vasca. L'unica cosa che posso dirti è la temperatura tra i 25°- 26°C

livia 24-03-2009 16:39

Ok allora continuo a gironzolare su internae e vedo un po...ma li tieni da soli? Perché a disposizione ho una vaschetta da 25 litri con dentro 3 multidentata (quando sloggeranno gli avannotti..)
La cosa potrebbe disturbarli? Ma ti si riproducono?

livia 24-03-2009 16:39

Ok allora continuo a gironzolare su internae e vedo un po...ma li tieni da soli? Perché a disposizione ho una vaschetta da 25 litri con dentro 3 multidentata (quando sloggeranno gli avannotti..)

elena67 24-03-2009 17:21

Quote:

Perché a disposizione ho una vaschetta da 25 litri con dentro 3 multidentata (quando sloggeranno gli avannotti..)

Non ho idea se le multidentata le disturbino.
A me non si riproducono, ma questo non vuol dire nulla, perchè sicuramente non vivono nelle condizioni loro congeniali.
Sembra comunque che le larve abbiano bisogno di acqua salmastra.

Tu dici però che hai visto esemplari grandi 3 cm; io ho trovato che le dimensioni massime sono 18 mm. Non so se stiamo parlando delle stesse bestie ... #17 Le mie sono sui 2 cm.

elena67 24-03-2009 17:21

Quote:

Perché a disposizione ho una vaschetta da 25 litri con dentro 3 multidentata (quando sloggeranno gli avannotti..)

Non ho idea se le multidentata le disturbino.
A me non si riproducono, ma questo non vuol dire nulla, perchè sicuramente non vivono nelle condizioni loro congeniali.
Sembra comunque che le larve abbiano bisogno di acqua salmastra.

Tu dici però che hai visto esemplari grandi 3 cm; io ho trovato che le dimensioni massime sono 18 mm. Non so se stiamo parlando delle stesse bestie ... #17 Le mie sono sui 2 cm.

livia 24-03-2009 17:29

Come dimensiore c'erano degli esemplari da 3 cm, in effetti particolarmente grandi per gli standard delle neocaridine...se i tuoi non superano i due cm saranno specie diverse...bo?
Mi sa che mi ributto sulle babaulti...le ho avute in passato e mi hanno dato un sacco di soddisfazioni...
Grazie.. :-))

livia 24-03-2009 17:29

Come dimensiore c'erano degli esemplari da 3 cm, in effetti particolarmente grandi per gli standard delle neocaridine...se i tuoi non superano i due cm saranno specie diverse...bo?
Mi sa che mi ributto sulle babaulti...le ho avute in passato e mi hanno dato un sacco di soddisfazioni...
Grazie.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.