AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   domanda stupida su centralina e neon... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164271)

Giudima 24-03-2009 14:17

In teoria è fattibilissimo, in pratica... basta provare :-)

Giudima 24-03-2009 14:17

In teoria è fattibilissimo, in pratica... basta provare :-)

digitalfrank 24-03-2009 14:29

Con wattaggi troppo alti del ballast rischi di mandare i neon, che sono di wattaggio inferiori, a temperature di esercizio troppo elevate e quindi rovinare prima i neon che si degradano prima e devi cambiarli spesso. Di funzionare funzionano lo stesso ma devi assumenti il rischio di vedere i tuoi neon emettere meno lunce gia a partire da 4 mesi di accensione. :-(

digitalfrank 24-03-2009 14:29

Con wattaggi troppo alti del ballast rischi di mandare i neon, che sono di wattaggio inferiori, a temperature di esercizio troppo elevate e quindi rovinare prima i neon che si degradano prima e devi cambiarli spesso. Di funzionare funzionano lo stesso ma devi assumenti il rischio di vedere i tuoi neon emettere meno lunce gia a partire da 4 mesi di accensione. :-(

leonsai 24-03-2009 15:07

Sto provando a bloccare l'ordine, ma ormai l'ho pagata...

Mi chiedevo... non funziona 1 solo neon su un ballast 2x24, ma se ci metto invece del secondo neon solo l'attacco di una (fittizia) seconda lampada? cioè...si può far funzionare 1 solo neon con qualche escamotage o non ci son versi?

leonsai 24-03-2009 15:07

Sto provando a bloccare l'ordine, ma ormai l'ho pagata...

Mi chiedevo... non funziona 1 solo neon su un ballast 2x24, ma se ci metto invece del secondo neon solo l'attacco di una (fittizia) seconda lampada? cioè...si può far funzionare 1 solo neon con qualche escamotage o non ci son versi?

matteo t.s.c. 24-03-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank

Capito, grazie delle info, tu parli di ballast io però ho una centralina vecchio stile T8 con starter, vale lo stesso discorso?

matteo t.s.c. 24-03-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank

Capito, grazie delle info, tu parli di ballast io però ho una centralina vecchio stile T8 con starter, vale lo stesso discorso?

leonsai 24-03-2009 17:38

metteo non conosco le centraile t8 ma presumo valga lo stesso discorso (poi attendi risposte qualificate).
Per il mio problema grazie ho risolto, son riuscito a modificare l'ordine. cedo il topic a matteo :-)...

leonsai 24-03-2009 17:38

metteo non conosco le centraile t8 ma presumo valga lo stesso discorso (poi attendi risposte qualificate).
Per il mio problema grazie ho risolto, son riuscito a modificare l'ordine. cedo il topic a matteo :-)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.