![]() |
te parli di 10-15 gradi cmq...
mi pare di stare sulle montagne russe.. suuuu e giiiùùùùù suuuuuu e giùùùùùùù :-)) |
sai che i guppy che si comprano di solito nei negozi sono molto diversi da quelli naturali, vero? ok... in natura i guppy si possono adattare a vivere fino a temperature vicine ai 10 gradi. Quelli con le codone grosse e colorate non sono selezionati pensando alla loro resistenza al freddo o al caldo, e probabilmente avrebbero più problemi a vivere a quelle temperature... anche se rimangono tra i pesci più adattabili...
|
si questo POTREBBE essere... però non credo che nessuno qua stesse parlando di quei guppy bensì di quelli che vivono nelle nostre vasche.
|
Quote:
ovvio che anche in natura non potrebbero sopportare un lungo periodo di "gelo". |
Io ho ancora fuori alcuni guppy, portati fuori ad aprile #36# ... e la notte fa freddo! adesso non so quanti gradi siano #24 però sono sempre agili
Per la cronaca: provvederò a tirarli dentro subito :-)) |
e perchè li tieni fuori?
|
Anch'io li tengo ancora fuori. La temperatura non scende ancora sotto i 22°. Li ho fuori da Maggio in vasche da 40L allestite con un po' di Ceratophillum e "alghe a cuscino". Son partita da tre trii e ora la popolazione è notevolmente aumentata.
:-)) E' bello riportarli un po' allo stato brado...vederli nuotare in branco... :-)) |
Quote:
|
Io non ho la possibilità di tenere molte coppie a casa (vedi mamma) :-)) così visto che il clima è favorevole mi sono impossessata del terrazzo e ho fatto una piccola batteria e li tengo li...li ho inseriti a maggio fuori, i piccoli crescono meglio e più velocemente: in mezzo alle alghe trovano cibo in abbondanza e un buon nascondiglio dagli adulti. Se si ha la possibilità perchè non tenerli fuori?
:-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |