![]() |
Quote:
Quote:
La copertura algale sui sassi fa parte del biotopo, le rocce non rimarranno MAI candide, un velo verdino-bruno le ricoprirà e renderà il tutto naturale e armonico...vedrai, anche tu inizierai ad apprezzare questo fattore Qui le alghe (puntiformi verdi, a pelliccia, ecc...)non sono indice di cattiva gestione (a meno che non si parli di cianobatteri o un'esplosione di filamentose ;-) ), sono la normalità essendo la vasca poco piantumata (per di più con le anubians che sono a crescita lenta) |
Quote:
Quote:
La copertura algale sui sassi fa parte del biotopo, le rocce non rimarranno MAI candide, un velo verdino-bruno le ricoprirà e renderà il tutto naturale e armonico...vedrai, anche tu inizierai ad apprezzare questo fattore Qui le alghe (puntiformi verdi, a pelliccia, ecc...)non sono indice di cattiva gestione (a meno che non si parli di cianobatteri o un'esplosione di filamentose ;-) ), sono la normalità essendo la vasca poco piantumata (per di più con le anubians che sono a crescita lenta) |
occhio allo sfondo... penso che tu ti riferisca al "rock", in questo caso tieni presente che siliconato all'interno della vasca ti ridurrà lo spessore di circa 5 cm! la vasca ha già una capienza limitata e così la ridurrai ulteriormente limitando ancora di più la possibile popolazione.
Se non ti piacciono i conchigliofili credo anche io che sia meglio il genere julidochromis rispetto ai neolamprologus |
occhio allo sfondo... penso che tu ti riferisca al "rock", in questo caso tieni presente che siliconato all'interno della vasca ti ridurrà lo spessore di circa 5 cm! la vasca ha già una capienza limitata e così la ridurrai ulteriormente limitando ancora di più la possibile popolazione.
Se non ti piacciono i conchigliofili credo anche io che sia meglio il genere julidochromis rispetto ai neolamprologus |
si Idrax mi riferisco proprio al rock!! #13
riguardo alla fauna:non è che non mi piaciono i conchigliofili è che come popolazione inizialmente ero orientato ai conchigliofili più una coppia di altra specie.. dato che ho capito che due specie proprio non si può la scelta ricade su una colonia di multi(partendo da un trio) oppure un trio di Lamprologus caudopunctatus che mi piaciono molto sotto l'aspetto dei colori.. i julidochromis non mi ispirano molto.. |
si Idrax mi riferisco proprio al rock!! #13
riguardo alla fauna:non è che non mi piaciono i conchigliofili è che come popolazione inizialmente ero orientato ai conchigliofili più una coppia di altra specie.. dato che ho capito che due specie proprio non si può la scelta ricade su una colonia di multi(partendo da un trio) oppure un trio di Lamprologus caudopunctatus che mi piaciono molto sotto l'aspetto dei colori.. i julidochromis non mi ispirano molto.. |
allestimento, foto
vi posto un paio di foto della vasca allestita ormai 18 giorni fa...come vedete (male lo so) ho inserito qualche anubias nana, un pò di muschio regalatomi dal negoziante e come pianta galleggiante qualche foglia di lenticchia d'acqua..la sabbia è di tipo edile e le rocce sono calcaree..
pochi giorni fa ho registrato il picco di nitriti e quasi in contemporanea ho notato la comparsa di alghe marroni sullo sfondo e sulle rocce..ora sono in attesa di vedere come evolve la situazione e di postarvi foto più belle..devo anche fare un giro al supermercato per i gusci di lumaca..opinioni? |
molto carina.mica hai sotterrato le anubias?
|
grazie Super82; no no le anubias non sono sotterrate. erano 2 grandi e le ho divise. le parti con le foglie più grandi le ho messe sulla sinistra in fondo, mentre le parti con le foglie più piccole sono state incastrate tra i sassi..sono molto piccole x quello sembrano sotterrate..in realtà sono appoggiate e non ho ancora trovato un modo di fissarle per evitare che i futuri pesci me le portino in giro..
|
se ti può interessare ti posso procurare queste lumache qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...40118&start=90 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |