AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori dell'acqua a confronto:rubinetto/acquario/distillata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164052)

Diablo77 21-03-2009 15:29

sf73,

perchè pensi che le piante scelte siano "fuori rotta"?? Pensavo di aver scelto le piante che più si avvicinassero a quelle presenti nel biotopo.

Per i pesci pensavo:

Neon
Cardinali
Botia
Coridoras
Plecostomus

Diablo77 21-03-2009 15:29

sf73,

perchè pensi che le piante scelte siano "fuori rotta"?? Pensavo di aver scelto le piante che più si avvicinassero a quelle presenti nel biotopo.

Per i pesci pensavo:

Neon
Cardinali
Botia
Coridoras
Plecostomus

Diablo77 21-03-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Diablo77, i valori letti di quella acqua distillata, non garantiscono che non ci siano tracce di composti poco compatibili con un acquario che quei test non rilevano, però se sulla confezione è esplicitamente scritto che è adatta per acquari mi fiderei. Dovresti però vedere se, come costo, è più conveniente quella o quella di osmosi inversa.
Anche io faccio parte delle persone che sconsigliano l'acqua distillata generica, senza indicazioni, in quella guida che hai citato infatti si parla di acqua bidistillata che è più raffinata subendo una doppia distillazione ;-)

Ciao Federico,

infatti ho volutamente aspettato di fare questa analisi dell'acqua per avere il vostro parere.
Avevo già pensato di chiedere al negoziante il costo dell'acqua di osmosi inversa...che costo ha in Italia???

Diablo77 21-03-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Diablo77, i valori letti di quella acqua distillata, non garantiscono che non ci siano tracce di composti poco compatibili con un acquario che quei test non rilevano, però se sulla confezione è esplicitamente scritto che è adatta per acquari mi fiderei. Dovresti però vedere se, come costo, è più conveniente quella o quella di osmosi inversa.
Anche io faccio parte delle persone che sconsigliano l'acqua distillata generica, senza indicazioni, in quella guida che hai citato infatti si parla di acqua bidistillata che è più raffinata subendo una doppia distillazione ;-)

Ciao Federico,

infatti ho volutamente aspettato di fare questa analisi dell'acqua per avere il vostro parere.
Avevo già pensato di chiedere al negoziante il costo dell'acqua di osmosi inversa...che costo ha in Italia???

Goose 21-03-2009 18:07

Federico Sibona, scusa ma l'acqua distillata non dovrebbe contenere sostanze incompatibili #24 #24 ...tipo metalli pesanti...che ovviamente non evaporano :-)) :-)) ...

Goose 21-03-2009 18:07

Federico Sibona, scusa ma l'acqua distillata non dovrebbe contenere sostanze incompatibili #24 #24 ...tipo metalli pesanti...che ovviamente non evaporano :-)) :-)) ...

sf73 21-03-2009 19:16

Diablo77, dalla tua scheda leggo:

Anubias Barteri var. nana Zona di origine: Africa
Ceratopyllum demersum Zona di origine: Cosmopolita
Cryptocoryne lucens Zona di origine: Sri Lanka
Echinodorus osiris double red Zona di origine: Brasile
Eleocharis acicularis Zona di origine: Cosmopolita (?)
Microsorum pteropus Zona di origine: Sud-Est asiatico
Pogostemon helferi Zona di origine: Sud-Est asiatico

Questo non vuol dire che non possono convivere insieme.
Ma non è un biotopo Sud Americano

Bye

sf73 21-03-2009 19:16

Diablo77, dalla tua scheda leggo:

Anubias Barteri var. nana Zona di origine: Africa
Ceratopyllum demersum Zona di origine: Cosmopolita
Cryptocoryne lucens Zona di origine: Sri Lanka
Echinodorus osiris double red Zona di origine: Brasile
Eleocharis acicularis Zona di origine: Cosmopolita (?)
Microsorum pteropus Zona di origine: Sud-Est asiatico
Pogostemon helferi Zona di origine: Sud-Est asiatico

Questo non vuol dire che non possono convivere insieme.
Ma non è un biotopo Sud Americano

Bye

Diablo77 21-03-2009 19:55

sf73,

si hai ragione adesso che rileggo le schede delle piante devo ammettere che sono un pò fuori tema!!! -28d# -28d# -28d#

Diablo77 21-03-2009 19:55

sf73,

si hai ragione adesso che rileggo le schede delle piante devo ammettere che sono un pò fuori tema!!! -28d# -28d# -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.