AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   rapporto con i propri pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16405)

Ste80 28-09-2005 20:29

Io ho 3 balestra non proprio piccoli.... le mani nell'acquario ce le metto solo per pulirlo e per i cambi d'acqua.

P.S. Il Vetula mi ha gia cagnato 3 volte e col Vidua (il più grosso: circa 18 cm) ho rischiato una volta.

Ste80 28-09-2005 20:35

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Vedrai che con il passare del tempo appena ti vedono vengono subito a chiederti da mangiare... si fiondano subito nel posto dove viene somministrato il mangime..

Esatto... peccato che i miei oltre a fiondarsi sul posto, lavano me e il pavimento -04

nik 29-09-2005 12:00

Mah, il mio premnas (quasi 6 anni di vasca), oltre a mordermi tutte le volte che infilo le mani in vasca, viene a prendere da mangiare fra le mie dita, e questo è l'unico caso in cui non mi morde....

al404 29-09-2005 13:09

beh allora devo considerarmi fortunato, spero che l'ocellaris non morda pure lui :-D

metallica 29-09-2005 16:23

Solitamente l'ocellaris non dovrebbe. Dico solitamente perché come saprai bene ogni pesciolino ha il suo carattere a prescindere dal comportamento normale della specie. Comunque il mio ocellaris è uno dei pochi che mangia dalle mani ma forse sarà dovuto al fatto che è il pesce che ho da più tempo.

tenastelin 29-09-2005 19:10

io ho un pesce palla salmastro, ha cominciato a riconoscermi dalla prima settimana, il cibo dalle mani non lo do xkè ha 4 bei dentoni e al mio dito ci tengo!
salta anche fuori dalla vasca x i gamberetti!hihih

veliero73 30-09-2005 00:57

Prova a tenere i gamberetti tra le dita... io avevo un balestra che era uno spasso, gli davo i gamberetti sgusciati e lui li rosicchiava piano piano fino ad arrivare al mio dito... ;-)

Ste80 30-09-2005 01:20

Quote:

Prova a tenere i gamberetti tra le dita... io avevo un balestra che era uno spasso, gli davo i gamberetti sgusciati e lui li rosicchiava piano piano fino ad arrivare al mio dito... ;-)

Io ai miei balestra do i gamberi non sgusciati...
Il problema è che appena lo metto in acqua viene letteralmente tirato a fondo da quelle 3 "belve".....

veliero73 30-09-2005 01:22

Se sono tre fanno branco ed è difficile tenergli testa... comunque i balestra sono dei pesci stupendi ed inteligentissimi... peccato che la maggior parte non possa convivere in una vasca di invertebrati... ;-)

nik 30-09-2005 11:20

Quote:

Se sono tre fanno branco ed è difficile tenergli testa... comunque i balestra sono dei pesci stupendi ed inteligentissimi... peccato che la maggior parte non possa convivere in una vasca di invertebrati... ;-)

Vero, ma è vero anche il fatto che, dopo anni di vasche in cui ho dato la preferenza agli invertebrati sessili, mi sta tornando la voglia di farmi una vasca "a misura" di pesci. I minireef sono bellissimi, per carità, ma provate ad interagire con un corallo, se vi riesce :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.