![]() |
...non è ne la pompa a pelo d'acqua e neppure l'aereatore acceso ....io prima di usare la RO utilizzavo l'acqua del rubinetto ..e tenevo appunto la pompa a pelo d'acqua e sempre acceso l'aereatore ....ma il PH oltre i 7.5 ..non è mai salito.
sei sicuro dell'affidabilità del tuo test ??? ...un PH a 9 lo ottieni solo se aggiungi del bicarbonato all'acqua ...oppure hai frullato (e la CO2 va via) la tua acqua prima di immetterla in vasca... ma secondo me il test fa cilecca :-) |
woodoo: e' quello che ho detto.. infatti il KH+ cos'e'? :-)
..ed e' per quello che ho scritto che con areatore o getto d'acqua sopra il pelo (ma anche senza, solo che l'effetto e' minore) oggi dovrebbe misurare un pH piu' basso.. |
Quote:
|
per stavolta sei perdonato.. -28d#
#19 :-D -11 |
Quote:
Troppo buono... #36# #19 |
ragazzi scusate se mi intrometto e magari vado OT!
ma se potete risp dato che io di valori acquatici nn ne capisco una cippa! un valore di ph 7.2 è pericoloso per la vita dei guppy? |
assolutamente no
|
anke il mio è alto..a8!ho rifatto il test ed è così...cosa posso fare?
|
grazie mille...
|
ho introdotto 11 piante di cui 8 a crescita veloce (non ho ancora imparato i loro nomi...) ed inserito diffusore di co2 con 8 bolle minuto( l'ho impostato a caso, non saprei quanta erogarne...) per favorire anche l'acidificazione dell'acqua.
attualmente i miei parametri sono kh 10 gh 9/10 ph 8 temp. 26 lt. 140 netti senza pesci ma solo piante. Vasca avviata domenica scorsa con inserimento quotidiano di batteri e una scaglia di cibo. (no2 adesso sono a 0,3 mg/l)AIutatemi con la CO2 (sistema askoll con bombola da 500g e polverizzatore) Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |