AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   batteri e sedimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163954)

Ink 21-03-2009 08:43

ALGRANATI, tra sei mesi, ma vorrei uscirne in maniera decente... anche perchè a fine settembre entro in casa nuova e la vasca resterà in quella vecchia per un po', non so quanto, fino a quando la nuova non sarà pronta per il trasferimento, che sarà comunque graduale...

Non è che voglio avere dei colori da urlo, ma almeno eliminare le maledette alghe...
Proprio tu avevi suggerito che il sedimento le nutre e di soffiarlo via dalle zone colpite, ma, come ho scritto, dopo 12h se n'è già riformata la stessa quantità...

Ink 21-03-2009 08:43

ALGRANATI, tra sei mesi, ma vorrei uscirne in maniera decente... anche perchè a fine settembre entro in casa nuova e la vasca resterà in quella vecchia per un po', non so quanto, fino a quando la nuova non sarà pronta per il trasferimento, che sarà comunque graduale...

Non è che voglio avere dei colori da urlo, ma almeno eliminare le maledette alghe...
Proprio tu avevi suggerito che il sedimento le nutre e di soffiarlo via dalle zone colpite, ma, come ho scritto, dopo 12h se n'è già riformata la stessa quantità...

ALGRANATI 21-03-2009 18:54

Ink, non riesci in qualche modo ad eliminare qualche pescione??

ALGRANATI 21-03-2009 18:54

Ink, non riesci in qualche modo ad eliminare qualche pescione??

Ink 21-03-2009 22:27

ALGRANATI, no... impossibile muovere anche un micro retino in vasca o mettere una trappola... il bello è che circa un mese fa ho messo il leuco convinto che mancasse cibo e gli animali soffrivano per quello, così volevo sporcare di più... le alghe ad ogni modo c'erano già... ma di certo non aiuta avere un leuco + veliferum...

Ink 21-03-2009 22:27

ALGRANATI, no... impossibile muovere anche un micro retino in vasca o mettere una trappola... il bello è che circa un mese fa ho messo il leuco convinto che mancasse cibo e gli animali soffrivano per quello, così volevo sporcare di più... le alghe ad ogni modo c'erano già... ma di certo non aiuta avere un leuco + veliferum...

zucchen 22-03-2009 13:34

Re: batteri e sedimento...

Quote:

Originariamente inviata da Ink
ieri, parlando con Malpe dei problemi della mia vasca, si ragionava sul fatto che ho un'importante formazione di sedimento sulle rocce..

hai problemi di ossidazione,controlla no2

zucchen 22-03-2009 13:34

Re: batteri e sedimento...

Quote:

Originariamente inviata da Ink
ieri, parlando con Malpe dei problemi della mia vasca, si ragionava sul fatto che ho un'importante formazione di sedimento sulle rocce..

hai problemi di ossidazione,controlla no2

Ink 22-03-2009 20:01

sanza, ok, appena recupero un test... in casa non ce l'ho nemmeno...

E se fossero presenti, come mi comporto?

Ink 22-03-2009 20:01

sanza, ok, appena recupero un test... in casa non ce l'ho nemmeno...

E se fossero presenti, come mi comporto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.