![]() |
Che belli mamma e papà!!! #25 #36# Mi sta venendo una gran voglia di carassi... #17
|
Sono nati! Per ora ne sono usciti 4 su 9... Uno è uscito dalla sala parto non so come ed è sparito per l'acquario (ho 2 ipotesi: risucchiato dal filtro o dall'ingordigia di suo padre) mentre gli altri 3 stazionano in giro per la vaschetta... Sinceramente me li aspettvo più vivaci... Ho alzato la temperatura dell'acquario da 22 a 23 gradi (spero di aver fatto bene). Adesso che devo fare? Quando e come li devo nutrire?
|
I primi giorni non sono molto vivaci perchè è la fase di riassorbimento del sacco vitellino. E' uno stato intermedio tra la vita nell'uovo e la vita fuori dall'uovo... Nutrili utilizzando del mangime granulare schiacciato finemente fino a renderlo polvere... Se puoi anche tre o quattro volte al giorno... Dà loro la possibilità di nascondersi tra qualche pianta come ceratophyllum o muschio di giava (che sono anche fonte di cibo vivo come alghette e microorganismi)...
Esistono anche mangimi in polvere commerciali, anche della sera... ma attenzione a non scambiare i mangimi in polvere con quelli triturati finemente x avannotti di poecilidi, perchè quelli sono troppo grossi x essere mangiati dai tuoi pesciolini... |
Ciao ti ringrazio per la risposta...
ora sono nati tutti!!!! :-( uno però è uscito e non lo trovo più e un altro ancora è uscito e è li nei dintorni della sala parto sul vetro ma gli altri pesci non sembrano interessati... Tra quanto devo cominciare a nutrirli?? grazie mille!!!! |
Eccomi ancora qua!!! Tra i 9 piccoletti ne sono rimasti solo 3... Sono molto carini!!! Adesso al contrario dell'inizio sono molto vivaci e finalmente nn passano più per la griglia della sala parto... (meno male, sarà di lezione per la prossima volta). Appena riesco, vi mando una foto! Ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |