AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   E' arrivato il cinesino!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163924)

selettore 20-03-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
devo ancora capire se le spugne di fondo sono indispensabili o meno

servono per le bollicine che non vadano in vasca!
e cmq bisogna lavarle spesso senno' il livello nella camera cambia in funzione della loro pulizia.

l'ho utilizzato qualche mese, adesso ho preso il bm100 altra musica! ;-)

selettore 20-03-2009 10:36

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
devo ancora capire se le spugne di fondo sono indispensabili o meno

servono per le bollicine che non vadano in vasca!
e cmq bisogna lavarle spesso senno' il livello nella camera cambia in funzione della loro pulizia.

l'ho utilizzato qualche mese, adesso ho preso il bm100 altra musica! ;-)

aug 20-03-2009 10:39

Ragazzi, che vi devo dire.....io ho voluto provare, stasera lo monto e poi vi dico, anche se forse servirà qualche giorno perchè entri a regime. Per le spugnette ( me ne hanno mandate anche due di ricambio) penso servano mentre entra a regime ( anche il deltec 300 immette bollicine appena per es pulito, ma poi dopo un giorno che si sporca spariscono).
Certo che se schiuma come le immagini che ho visto.......c'è da riflettere.

aug 20-03-2009 10:39

Ragazzi, che vi devo dire.....io ho voluto provare, stasera lo monto e poi vi dico, anche se forse servirà qualche giorno perchè entri a regime. Per le spugnette ( me ne hanno mandate anche due di ricambio) penso servano mentre entra a regime ( anche il deltec 300 immette bollicine appena per es pulito, ma poi dopo un giorno che si sporca spariscono).
Certo che se schiuma come le immagini che ho visto.......c'è da riflettere.

fraciccio 20-03-2009 17:17

Ma è solo interno o in sump vero?ne esiste qualcuno appeso esterno?
Altra domanda,quella specie di raccordo da osmosi che sta nel bicchiere cosa è?_?

fraciccio 20-03-2009 17:17

Altra domanda,quella specie di raccordo da osmosi che sta nel bicchiere cosa è?_?

selettore 20-03-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviata da fraciccio

si esiste anche esterno
Quote:

e' la presa d'aria per la pompa.

selettore 20-03-2009 22:07

Quote:

si esiste anche esterno
Quote:

e' la presa d'aria per la pompa.

SJoplin 20-03-2009 23:24

fraciccio, quello esterno è semplicemente abominevole #06 #06

aug, li discorso delle spugne non credo c'entri solo con le bollicine. ho provato a toglierle e la schiumazione cambia. è probabile che non si possono toglierle. l'alberino di metallo non è un ricambio, ma quello che monterebbe di serie la maxyjet. nel salato è meglio stare sulla ceramica

selettore, il bm100 è altra storia, ma sono pure altre dimensioni. dagli skimmerini non si può pretendere più di quel tanto. è già buona che ci son 3/4 marche abbastanza affidabili

SJoplin 20-03-2009 23:24

fraciccio, quello esterno è semplicemente abominevole #06 #06

aug, li discorso delle spugne non credo c'entri solo con le bollicine. ho provato a toglierle e la schiumazione cambia. è probabile che non si possono toglierle. l'alberino di metallo non è un ricambio, ma quello che monterebbe di serie la maxyjet. nel salato è meglio stare sulla ceramica

selettore, il bm100 è altra storia, ma sono pure altre dimensioni. dagli skimmerini non si può pretendere più di quel tanto. è già buona che ci son 3/4 marche abbastanza affidabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.