AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Come prelevare l'acqua di mare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163905)

NILO MOHAMMED 21-03-2009 23:39

e non la tratto la verso direttamente nella vasca- Ma la salinità non la correggi? #23 #23 #23 ciao Nilo.

NILO MOHAMMED 21-03-2009 23:39

e non la tratto la verso direttamente nella vasca- Ma la salinità non la correggi? #23 #23 #23 ciao Nilo.

alfiosca 22-03-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
alfiosca, da quello che ho letto sul sito dell'AIAM l'acqua di mare se te la carichi con le taniche non è vietato... puoi prenderne quanto ne vuoi.
poi io quando la prendo cerco di stare il più possibile lontano dalla riva ma con le taniche puoi immaginare il mazzo che mi faccio e non la tratto la verso direttamente nella vasca.
ps: quando capita di mettere l'acqua di mare i pesci iniziano a parlare! :-D :-D :-D :-D

Visto che sei di Forlì, tu dove vai a prelevarla?
Se vieni a Rimini, la prossima volta possiamo fare questo lavoraccio insieme?

alfiosca 22-03-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da jpg288
alfiosca, da quello che ho letto sul sito dell'AIAM l'acqua di mare se te la carichi con le taniche non è vietato... puoi prenderne quanto ne vuoi.
poi io quando la prendo cerco di stare il più possibile lontano dalla riva ma con le taniche puoi immaginare il mazzo che mi faccio e non la tratto la verso direttamente nella vasca.
ps: quando capita di mettere l'acqua di mare i pesci iniziano a parlare! :-D :-D :-D :-D

Visto che sei di Forlì, tu dove vai a prelevarla?
Se vieni a Rimini, la prossima volta possiamo fare questo lavoraccio insieme?

alfiosca 22-03-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
interessante questo topic.

Alfio......mi fa paura l'inquinamento che c'è in quella zona vicino alla riva #24

Matteo, sicuramente non penso di prelevarla a meno di 1 miglio dalla costa.

Comunque attendo ulteriori suggerimenti prima di mettermi in questa avventura.

Ciao Alfio

alfiosca 22-03-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
interessante questo topic.

Alfio......mi fa paura l'inquinamento che c'è in quella zona vicino alla riva #24

Matteo, sicuramente non penso di prelevarla a meno di 1 miglio dalla costa.

Comunque attendo ulteriori suggerimenti prima di mettermi in questa avventura.

Ciao Alfio

CILIARIS 22-03-2009 10:56

alfiosca a ragione algranati mai prelevarla a riva molto meglio sulle scogliere dove cè molto più movimento comunque ricordo sempre che non tutti i posti sono buoni per prendere acqua di mare dipende sempre dell"inquinamento che cè in quelle zone però se hai la possibilità di prenderla in un posto dove non cè movimento di barche e meglio,controllala sempre con i test giusto per scrupolo se invece riesci ad andare al largo con una barca non cè nessun problema armati di taniche o bidoncini da 30-50lt e divertiti poi controlla la salinità e aggiungi un pò di acqua di osmosi per arrivare alla densità desiderata[io preferisco 1027]per il resto gli animali ti ringrazieranno ;-) #36# #36#

CILIARIS 22-03-2009 10:56

alfiosca a ragione algranati mai prelevarla a riva molto meglio sulle scogliere dove cè molto più movimento comunque ricordo sempre che non tutti i posti sono buoni per prendere acqua di mare dipende sempre dell"inquinamento che cè in quelle zone però se hai la possibilità di prenderla in un posto dove non cè movimento di barche e meglio,controllala sempre con i test giusto per scrupolo se invece riesci ad andare al largo con una barca non cè nessun problema armati di taniche o bidoncini da 30-50lt e divertiti poi controlla la salinità e aggiungi un pò di acqua di osmosi per arrivare alla densità desiderata[io preferisco 1027]per il resto gli animali ti ringrazieranno ;-) #36# #36#

matius 23-03-2009 12:32

alfiosca, io la prendo qua a lido di classe quando capita e solo in inverno.
d'estate capisci bene che non è cosa #07
..... la salinità? cos'è? ..... scherzo :-D :-D :-D non la correggo xkè 25 litri (certe volte anche meno) su 300 manco se ne accorgono...

matius 23-03-2009 12:32

alfiosca, io la prendo qua a lido di classe quando capita e solo in inverno.
d'estate capisci bene che non è cosa #07
..... la salinità? cos'è? ..... scherzo :-D :-D :-D non la correggo xkè 25 litri (certe volte anche meno) su 300 manco se ne accorgono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.