AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consiglio per NEOFITA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163890)

Tetr4kos 20-03-2009 16:06

si infatti proprio per questo motivo volevo cominciare con calma...le cose fatte subito non mi piacciono piano piano migliorerò la mia vasca... comunque considerando tutti i fattori, l'acquario è un mese che è spento e adesso sto cominciando a dare un ora di luce al giorno....
ps cmq il metodo che sto utilizzando è il purist della elos, che addirittura non prevede l'utilizzo di uno schiumatoio e vede quest'ultimo come optional, per cui penso di potercela fare.... provvederò invece ad aumentare l'illuminazione....

Tetr4kos 20-03-2009 16:06

si infatti proprio per questo motivo volevo cominciare con calma...le cose fatte subito non mi piacciono piano piano migliorerò la mia vasca... comunque considerando tutti i fattori, l'acquario è un mese che è spento e adesso sto cominciando a dare un ora di luce al giorno....
ps cmq il metodo che sto utilizzando è il purist della elos, che addirittura non prevede l'utilizzo di uno schiumatoio e vede quest'ultimo come optional, per cui penso di potercela fare.... provvederò invece ad aumentare l'illuminazione....

giangi1970 20-03-2009 16:18

Tetr4kos, A parte le cose che ti hanno detto gli altri.....
Non so' che ti ha detto o dove hai letto che il sistema Purist della Elos non necessita' di schiumatoio....perche' e' completamente sbagliato!!!!!!!! #23 #23 #23

giangi1970 20-03-2009 16:18

Tetr4kos, A parte le cose che ti hanno detto gli altri.....
Non so' che ti ha detto o dove hai letto che il sistema Purist della Elos non necessita' di schiumatoio....perche' e' completamente sbagliato!!!!!!!! #23 #23 #23

Tetr4kos 20-03-2009 16:27

oooophs...allora ho letto male.... io avevo capito che era il metodo basato sopratutto su batteri e nutrienti naturali e poco inquinanti....bho....se c'è qualcuno che ha usato e che usa codesto metodo mi consigli!!!
uffi però mi avete proprio scoraggiato -20 -20 -20

Tetr4kos 20-03-2009 16:27

oooophs...allora ho letto male.... io avevo capito che era il metodo basato sopratutto su batteri e nutrienti naturali e poco inquinanti....bho....se c'è qualcuno che ha usato e che usa codesto metodo mi consigli!!!
uffi però mi avete proprio scoraggiato -20 -20 -20

andrea81ac 20-03-2009 16:32

Tetr4kos, lo so' qua' ogni volta che si comincia e' un massacro perche' se superi questo momento sei un vero acquariofilo senno' sei uno dei tanti................... ;-)

andrea81ac 20-03-2009 16:32

Tetr4kos, lo so' qua' ogni volta che si comincia e' un massacro perche' se superi questo momento sei un vero acquariofilo senno' sei uno dei tanti................... ;-)

Tetr4kos 20-03-2009 16:36

no no devo superarlo assolutamente proprio per questo chiedo consiglio....
cavolo però il negoziante dove mi servo ha delle vasche eccezzionali con sps e lps e magari solo lo schiumatoio enza sump!
non capisco se la mia vasca cosi può funzionare o se è da buttare ecco...

Tetr4kos 20-03-2009 16:36

no no devo superarlo assolutamente proprio per questo chiedo consiglio....
cavolo però il negoziante dove mi servo ha delle vasche eccezzionali con sps e lps e magari solo lo schiumatoio enza sump!
non capisco se la mia vasca cosi può funzionare o se è da buttare ecco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.