AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Un nuovo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163843)

onlyreds 21-03-2009 16:49

concordo con hyolo. per il numero di pesci dipende anche dalla loro dimensione. ma anch'io non aumenterei, se non di 1, il numero di pesci.
anche perchè se metti molte piante, già toglierai loro un po' di spazio...

onlyreds 21-03-2009 16:49

concordo con hyolo. per il numero di pesci dipende anche dalla loro dimensione. ma anch'io non aumenterei, se non di 1, il numero di pesci.
anche perchè se metti molte piante, già toglierai loro un po' di spazio...

Mayla 22-03-2009 23:41

Ok, allora niente areatore...in fondo meglio così, quello che ho adesso la sera lo stacco perchè è rumoroso!

E le piante? Volevo mettere alcuni tipi di anubias (barteri, nana, heterophylla), cos'altro potrei mettere...?
Per il tipo di illuminazione sto leggendo informazioni su questo bel sito... a proposito: complimenti a chi di dovere!
Chiudo parentesi :-)

Mayla 22-03-2009 23:41

Ok, allora niente areatore...in fondo meglio così, quello che ho adesso la sera lo stacco perchè è rumoroso!

E le piante? Volevo mettere alcuni tipi di anubias (barteri, nana, heterophylla), cos'altro potrei mettere...?
Per il tipo di illuminazione sto leggendo informazioni su questo bel sito... a proposito: complimenti a chi di dovere!
Chiudo parentesi :-)

onlyreds 23-03-2009 11:26

per le piante è un terno al lotto... a me vivono bene egeria, cryptocoryne, echinodorus, vallisneria ed ovviamente anubias.
metti delle piante a crescita rapida (tipo egeria), ti aiuteranno molto sia ad ossigenare che a tenere bassi nitrati, fosfati e compagnia bella...

onlyreds 23-03-2009 11:26

per le piante è un terno al lotto... a me vivono bene egeria, cryptocoryne, echinodorus, vallisneria ed ovviamente anubias.
metti delle piante a crescita rapida (tipo egeria), ti aiuteranno molto sia ad ossigenare che a tenere bassi nitrati, fosfati e compagnia bella...

hyolo 23-03-2009 12:39

tenendo l'aeratore acceso solo di giorno rischi di disperdere la co2 in vasca.
al limite dovresti attaccarlo a luci spente #24

hyolo 23-03-2009 12:39

tenendo l'aeratore acceso solo di giorno rischi di disperdere la co2 in vasca.
al limite dovresti attaccarlo a luci spente #24

Mayla 23-03-2009 16:25

A questo punto allora abbandono l'idea dell'areatore e inserisco le piante, vedo cos'ha di disponibile il mio venditore.

Le anubias devono essere ancorate a qualcosa vero? Il rizoma non deve andare nella ghiaia ma solo le radici.

Mayla 23-03-2009 16:25

A questo punto allora abbandono l'idea dell'areatore e inserisco le piante, vedo cos'ha di disponibile il mio venditore.

Le anubias devono essere ancorate a qualcosa vero? Il rizoma non deve andare nella ghiaia ma solo le radici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.