AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163757)

GigiMNfish 18-03-2009 23:55

Quote:

sono un neofita e non so come partire
Proprio per questo dovevi leggere le guide prima di agire..se posso darti un consiglio riporta tutti i pesci al negozio e leggiti le guide che ci sono sul forum..poi dopo che avrai sistemato fondo piante e filtro potrai inserire un betta e basta..ciao

GigiMNfish 18-03-2009 23:55

Quote:

sono un neofita e non so come partire
Proprio per questo dovevi leggere le guide prima di agire..se posso darti un consiglio riporta tutti i pesci al negozio e leggiti le guide che ci sono sul forum..poi dopo che avrai sistemato fondo piante e filtro potrai inserire un betta e basta..ciao

PoNzzz 18-03-2009 23:55

No, non credo sia lui, anche se il mio pesce è albino e dunque non so leggere benissimo la foto..lo so, non ho aspettato molto, ma adesso spero davvero che il betta e i pulitori siano resistenti, e inoltre che si possano adattare a vivere insieme anche ai loro nuovi coinquilini ..domani comunque andrò a comprare un test per l'acqua. Grazie tante..

PoNzzz 18-03-2009 23:55

No, non credo sia lui, anche se il mio pesce è albino e dunque non so leggere benissimo la foto..lo so, non ho aspettato molto, ma adesso spero davvero che il betta e i pulitori siano resistenti, e inoltre che si possano adattare a vivere insieme anche ai loro nuovi coinquilini ..domani comunque andrò a comprare un test per l'acqua. Grazie tante..

|GIAK| 19-03-2009 00:16

PoNzzz, di test non devi prenderne uno ma 5, ossia ph, kh, gh, no2 ed no3... ci sono le valigette con cui si risparmia qualcosina, evita le striscette...

non aggiungere pesci per ora mi raccomando! ;-)

|GIAK| 19-03-2009 00:16

PoNzzz, di test non devi prenderne uno ma 5, ossia ph, kh, gh, no2 ed no3... ci sono le valigette con cui si risparmia qualcosina, evita le striscette...

non aggiungere pesci per ora mi raccomando! ;-)

PoNzzz 19-03-2009 00:57

Un'altra cosa..mi sembra che i due Platy restino in superficie, e spesso boccheggino fuori dall'acqua. Che cosa devo fare, comprare un areatore? O può essere un problema di valori?
P.S. ho cambiato l'acqua oggi stesso, più del 10 per cento..

PoNzzz 19-03-2009 00:57

Un'altra cosa..mi sembra che i due Platy restino in superficie, e spesso boccheggino fuori dall'acqua. Che cosa devo fare, comprare un areatore? O può essere un problema di valori?
P.S. ho cambiato l'acqua oggi stesso, più del 10 per cento..

GigiMNfish 19-03-2009 01:00

Fanno così perchè sono soffocati dai nitriti penso..
Ponzzz ti ripeto riporta i pesci al negoziante e fai maturare l' acquario sennò succede un patatrac

GigiMNfish 19-03-2009 01:00

Fanno così perchè sono soffocati dai nitriti penso..
Ponzzz ti ripeto riporta i pesci al negoziante e fai maturare l' acquario sennò succede un patatrac

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.