AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Fare un filtro solo con le piante... è possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163729)

FalKo 18-03-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Trementina, tentendo un betta in 300lt con una selva di piante della serie che il betta non lo vedi più e facendo maturare l'acquario per 6-8 mesi secondo me si può fare, ma non credo che sia fattibile...

che acquario hai a disposizione? #24

quoto , non 300 litri ma con 100 lo puoi gia' fare

FalKo 18-03-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Trementina, tentendo un betta in 300lt con una selva di piante della serie che il betta non lo vedi più e facendo maturare l'acquario per 6-8 mesi secondo me si può fare, ma non credo che sia fattibile...

che acquario hai a disposizione? #24

quoto , non 300 litri ma con 100 lo puoi gia' fare

|GIAK| 18-03-2009 22:30

FalKo, bhe si ho esagerato un po per rendere l'idea...

cmq fai un cerca con scritto "autovasca" se non ricordo male dovrebbe chiamarsi cosi il topic in cui un po di tempo fa se ne parlava seriamente ;-)

|GIAK| 18-03-2009 22:30

FalKo, bhe si ho esagerato un po per rendere l'idea...

cmq fai un cerca con scritto "autovasca" se non ricordo male dovrebbe chiamarsi cosi il topic in cui un po di tempo fa se ne parlava seriamente ;-)

St_eM 18-03-2009 23:40

Non sarebbe l'acquario cosiddetto olandese?

St_eM 18-03-2009 23:40

Non sarebbe l'acquario cosiddetto olandese?

Stefano s 19-03-2009 00:24

no

Stefano s 19-03-2009 00:24

no

faby 19-03-2009 00:33

olandese significa un altra cosa...

cmq come ho già detto, non sarebbe gran che diverso da una normale vasca... realmente è prendersi in giro da soli a mio parere...

tanto senza i batteri che trasformano l' ammoniaca e la sostanza organica le painte non sono in grado di chiudere il ciclo dell' azoto... e siccome i batteri sono presenti in una vasca, di solito nel filtro maggiormente... l' unica differenza è che invece di avere i batteri nel filtro li avrei nel fondo, se funziona bene, altrimenti avrai semplicemente una cosa che non funziona... e quindi una bella coltivazione di alghe...

ciao!

faby 19-03-2009 00:33

olandese significa un altra cosa...

cmq come ho già detto, non sarebbe gran che diverso da una normale vasca... realmente è prendersi in giro da soli a mio parere...

tanto senza i batteri che trasformano l' ammoniaca e la sostanza organica le painte non sono in grado di chiudere il ciclo dell' azoto... e siccome i batteri sono presenti in una vasca, di solito nel filtro maggiormente... l' unica differenza è che invece di avere i batteri nel filtro li avrei nel fondo, se funziona bene, altrimenti avrai semplicemente una cosa che non funziona... e quindi una bella coltivazione di alghe...

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.