![]() |
concordo l'idea della vasca 120x60/65x55 h in extrachiaro indubbiamente per non oltrepassare di molto il litraggio prefissato.
Per la plafo almeno 10x54 t5 (questione di gusti...) per la risalita terrei la 1250 come pure lo skimmer. Movimento concordo con Vutix. Limito le spese e godo di una bella vasca...la rocciata In ogni caso sarà sempre dura #22 da costruire...mantenendo il rapporto 1/5... |
concordo l'idea della vasca 120x60/65x55 h in extrachiaro indubbiamente per non oltrepassare di molto il litraggio prefissato.
Per la plafo almeno 10x54 t5 (questione di gusti...) per la risalita terrei la 1250 come pure lo skimmer. Movimento concordo con Vutix. Limito le spese e godo di una bella vasca...la rocciata In ogni caso sarà sempre dura #22 da costruire...mantenendo il rapporto 1/5... |
fipenso, sei uno scandalo, ma hai ragione. Ahahah!
L'unico problema è che non so fino a che punto la mia bella condividerebbe la rinuncia di qualche pezzo di mobiglio per prendermi vortec e compagnia bella! Ahahah!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
fipenso, sei uno scandalo, ma hai ragione. Ahahah!
L'unico problema è che non so fino a che punto la mia bella condividerebbe la rinuncia di qualche pezzo di mobiglio per prendermi vortec e compagnia bella! Ahahah!!! :-D :-D :-D :-D :-D |
paolo300, C'hai preso, mi piace come idea.
Per la rocciata non mi preoccupo, sarà centrale e quindi bassa e larga e a rocce un po' sotto alla proporzione ma voglio lasciare spazio per i coralli e al nuoto dei pochi pescetti. ;-) |
paolo300, C'hai preso, mi piace come idea.
Per la rocciata non mi preoccupo, sarà centrale e quindi bassa e larga e a rocce un po' sotto alla proporzione ma voglio lasciare spazio per i coralli e al nuoto dei pochi pescetti. ;-) |
Aggiornamento:
La casa non è ancora pronta ma la vasca l'ho già presa. :-D 125 x 50 x50 Ora, considerato che sono quasi certo di non ritentare l'esperimento sps ma tenermi su lps e molli, credo che un 6x54 sia sufficiente o mi si vuole una da 8? Per il movimento vedo che ora con una K2 e una K3 gli ospiti stanno bene, non vorrei andare a spingere troppo sulla corrente che non mi spolipano più a dovere. Ho visto una Vortek mp40 in azione, il flusso è bello ma su 125 di lunghezza ci arriva bene? Dite che basta? Altimenti mi butto su qualche cosa con il controller tipo Wave maker delle Korallia... #24 |
Quote:
Quote:
|
DeathGio, Almeno 8 tubi......e' vero che gli Lps richedono meno luce degli Sps.....ma non il buio.....
Per il movimento dipende dalla rocciata.....se fai i due atolli le vortech NON vanno bene.....perche' il flusso si fermerebbe sul primo atollo.....e' l'unico limite che hanno.....paolo300, sulla tua ne basta una perche' la tua rocciata e' libera.... Lo skimmer va' benissimo...... Se hai intenzione di alimentare tutto con una sola pompa metti la 1260...la 1250 non ce la farebbe..... Pero' fatti due conti....perche' la 1260 consuma di piu' che due Aquabee 2000/1 assieme..... ;-) Al limite,visto che una ce l'hai,metti un'altra 1250 per skimmer e reattore....... O.t. Se ti interessano 3 K6 e WaveMaker4 fai un fischio..... |
Quote:
Comuqnue ho capito che mi fate soendere un capitale, da 6x54 a 8x54 c'è un bel divario di costo. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D giangi1970 se ti va mandami a livello indicativo in mp il prezzo che verrebbe così inizio afarmi due conti. -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |