AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Secondo voi cos’è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163358)

Mekare 16-03-2009 10:55

Lo avevo visto da qualche parte..credo che sia un "Calamaro" degli abissi.. o qualcosa del genere ma non ricordo esattamente quando/dove lo avessi visto.

Mekare 16-03-2009 10:55

Lo avevo visto da qualche parte..credo che sia un "Calamaro" degli abissi.. o qualcosa del genere ma non ricordo esattamente quando/dove lo avessi visto.

Terrorblade90 16-03-2009 17:30

Dovrebbe essere una specie di chimera (inteso proprio come il pesce dell'ordine Chimaeriformes, non nel senso di scherzo della natura! ;-) )di profondità; un pesce imparentato con gli squali, in questo caso dotato però di una curiosa escrescenza carnosa...non dovrebbe essere un falso.
Da quel che so sono pesci che vivono a grandi profondità, dotati di una spina velenosa davanti alla pinna dorsale (che si vede bene nella foto) e lunghi intorno al metro e mezzo; di più non so dire.

Terrorblade90 16-03-2009 17:30

Dovrebbe essere una specie di chimera (inteso proprio come il pesce dell'ordine Chimaeriformes, non nel senso di scherzo della natura! ;-) )di profondità; un pesce imparentato con gli squali, in questo caso dotato però di una curiosa escrescenza carnosa...non dovrebbe essere un falso.
Da quel che so sono pesci che vivono a grandi profondità, dotati di una spina velenosa davanti alla pinna dorsale (che si vede bene nella foto) e lunghi intorno al metro e mezzo; di più non so dire.

Alex Murphy 16-03-2009 17:42

Per me quello è il vero mostro di Lock Ness #24

:-))

Alex Murphy 16-03-2009 17:42

Per me quello è il vero mostro di Lock Ness #24

:-))

Metalstorm 16-03-2009 17:45

Quote:

Dovrebbe essere una specie di chimera
le chimere le ho viste nei documentari...ma il muso di questa ragazzi è strano forte pure per loro...comunque, facendo una ricerchina lampo con google digitando Chimaeriformes saltano fuori anche le foto di questo soggetto

Metalstorm 16-03-2009 17:45

Quote:

Dovrebbe essere una specie di chimera
le chimere le ho viste nei documentari...ma il muso di questa ragazzi è strano forte pure per loro...comunque, facendo una ricerchina lampo con google digitando Chimaeriformes saltano fuori anche le foto di questo soggetto

Massimo-1972 16-03-2009 17:50

assolutamente vero
si chiama "Rhinochimaera pacifica" vive oltre i 1000 m di profondità

Massimo-1972 16-03-2009 17:50

assolutamente vero
si chiama "Rhinochimaera pacifica" vive oltre i 1000 m di profondità

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.