AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Japonica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163357)

tu154 16-03-2009 20:19

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da corradoblucoral
quoto livia, le neritine le fanno fuori, ma consigliabili con acqua non tenera,
danno una mano anche le planorbarius sempre se l'acqua non è troppo tenera, altrimenti un buon numero di ex-japonica oppure dei Garra, o dei Crossocheilus

ciao

Per l'acqua non'è un problema, vedi il mio profilo, il fatto è che sono su una Echinodorus e non'ho mai visto nessuna Ampu salirci, forse non ci riescono....Magari metto una Neretina e 4 Japoniche...Certo che mettere dei gamberi per spazzolarmi delle alghe....E sono solo quelle foglie.... -05

tu154 16-03-2009 20:19

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da corradoblucoral
quoto livia, le neritine le fanno fuori, ma consigliabili con acqua non tenera,
danno una mano anche le planorbarius sempre se l'acqua non è troppo tenera, altrimenti un buon numero di ex-japonica oppure dei Garra, o dei Crossocheilus

ciao

Per l'acqua non'è un problema, vedi il mio profilo, il fatto è che sono su una Echinodorus e non'ho mai visto nessuna Ampu salirci, forse non ci riescono....Magari metto una Neretina e 4 Japoniche...Certo che mettere dei gamberi per spazzolarmi delle alghe....E sono solo quelle foglie.... -05

Buz 17-03-2009 13:06

Posso intromettermi?Mi sembra inutile aprire l'ennesimo topic sulle caridina...

Poche domande:
- come vanno alimentate?Trovano da sole alghe e detriti di cui cibarsi?Basta quello?
- quante ne vanno tenute?Ne vorrei mettere poche poche anche se è un 180 litri lordi...
- che valori e temperature preferiscono?
- le ex-japoniche sono più resistenti alle variazioni di valori?

grazie, e scusate l'intromissione... :-)

Buz 17-03-2009 13:06

Posso intromettermi?Mi sembra inutile aprire l'ennesimo topic sulle caridina...

Poche domande:
- come vanno alimentate?Trovano da sole alghe e detriti di cui cibarsi?Basta quello?
- quante ne vanno tenute?Ne vorrei mettere poche poche anche se è un 180 litri lordi...
- che valori e temperature preferiscono?
- le ex-japoniche sono più resistenti alle variazioni di valori?

grazie, e scusate l'intromissione... :-)

Buz 17-03-2009 13:21

Ah dimenticavo:
- possono rappresentare un problema per eventuali uova\avannotti di altri pesci che avrei in vasca?

Buz 17-03-2009 13:21

Ah dimenticavo:
- possono rappresentare un problema per eventuali uova\avannotti di altri pesci che avrei in vasca?

Buz 17-03-2009 20:17

up :-))

Buz 17-03-2009 20:17

up :-))

GigiMNfish 17-03-2009 20:25

Quote:

come vanno alimentate?Trovano da sole alghe e detriti di cui cibarsi?Basta quello?
mangiano alghe e tutto il mangime che arriva sul fondo..basta quello..se proprio vuoi ci sono mangimi apposta

Quote:

quante ne vanno tenute?Ne vorrei mettere poche poche anche se è un 180 litri lordi
se ne tieni pochein 180 litri on le vedrai mai..almeno una 30ina le metterei cn quel litraggio

Quote:

che valori e temperature preferiscono?
con i valori sono molto flessibili..pratcaente si adattano a tutto.la temperatura ideale sarebbe 21#22 ma si possono tenere anche a temperature più alte

Quote:

le ex-japoniche sono più resistenti alle variazioni di valori?
non l' ho capita questa domanda

GigiMNfish 17-03-2009 20:25

Quote:

come vanno alimentate?Trovano da sole alghe e detriti di cui cibarsi?Basta quello?
mangiano alghe e tutto il mangime che arriva sul fondo..basta quello..se proprio vuoi ci sono mangimi apposta

Quote:

quante ne vanno tenute?Ne vorrei mettere poche poche anche se è un 180 litri lordi
se ne tieni pochein 180 litri on le vedrai mai..almeno una 30ina le metterei cn quel litraggio

Quote:

che valori e temperature preferiscono?
con i valori sono molto flessibili..pratcaente si adattano a tutto.la temperatura ideale sarebbe 21#22 ma si possono tenere anche a temperature più alte

Quote:

le ex-japoniche sono più resistenti alle variazioni di valori?
non l' ho capita questa domanda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09.