AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   filtro esterno x rio 400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163335)

struke 15-03-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
struke, penso che averne 2 sia quasi sempre una cosa buona... comunque ammazza quanto costa!!!! -20

lo so 2 sono sempre meglio di uno, ma se con l'eheim ce la faccio, preferisco tenere solo quello. infatti costa proprio una cifra, ma stò mettendo i soldi da parte da un anno

struke 15-03-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
struke, penso che averne 2 sia quasi sempre una cosa buona... comunque ammazza quanto costa!!!! -20

lo so 2 sono sempre meglio di uno, ma se con l'eheim ce la faccio, preferisco tenere solo quello. infatti costa proprio una cifra, ma stò mettendo i soldi da parte da un anno

struke 15-03-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Gianka
può bastare anche da solo anche se ti consiglierei di metterne un altro magari più piccolo di backup

comunque io ce l'ho ed è ottimo

di quanti litri è la tua vasca?
hai discus?
da quanto tempo ce l'hai?

struke 15-03-2009 23:12

Quote:

può bastare anche da solo anche se ti consiglierei di metterne un altro magari più piccolo di backup

comunque io ce l'ho ed è ottimo

di quanti litri è la tua vasca?
hai discus?
da quanto tempo ce l'hai?

Gianka 15-03-2009 23:36

la vasca è 600 litri..un poseidon 200

ho avuto 8 discus sino ad un mesetto fa

il filtro lavora da luglio scorso....non l'ho ancora pulito però in vasca ho anche un pratiko 400 che nel frattempo ho pulito circa una volta al mese (almeno le spugne)

Gianka 15-03-2009 23:36

il filtro lavora da luglio scorso....non l'ho ancora pulito però in vasca ho anche un pratiko 400 che nel frattempo ho pulito circa una volta al mese (almeno le spugne)

struke 16-03-2009 00:22

Quote:

quindi essendo la mia vasca 350l netti solo cn quello ce la dovrei fare abbondantemente?

struke 16-03-2009 00:22

Quote:

quindi essendo la mia vasca 350l netti solo cn quello ce la dovrei fare abbondantemente?

Gianka 16-03-2009 12:07

in linea puramente teorica è un filtro che se non ricordo male viene dato per vasche sino a 1200 litri...per cui la risposta è si

è anche vero però che con un doppio filtro ti pari completamente da ogni punto di vista e avresti inoltre tre punti diversi di aspirazione visto che il 2080 ne ha 2

Gianka 16-03-2009 12:07

in linea puramente teorica è un filtro che se non ricordo male viene dato per vasche sino a 1200 litri...per cui la risposta è si

è anche vero però che con un doppio filtro ti pari completamente da ogni punto di vista e avresti inoltre tre punti diversi di aspirazione visto che il 2080 ne ha 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.