AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Avviare acquario senza filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163210)

Metalstorm 16-03-2009 11:11

potresti anche mettere nell'acquario nuovo parte dell'acqua dell'acquario vecchio (magari quella che togli coi cambi)

Metalstorm 16-03-2009 11:11

potresti anche mettere nell'acquario nuovo parte dell'acqua dell'acquario vecchio (magari quella che togli coi cambi)

mark72 16-03-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm

Si posso farlo, avevo pensato anche a questo, non lo avevo mensionato perchè facendo cosi , ci vorrebbe + tempo, però potrei farlo.

mark72 16-03-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm

Si posso farlo, avevo pensato anche a questo, non lo avevo mensionato perchè facendo cosi , ci vorrebbe + tempo, però potrei farlo.

Metalstorm 16-03-2009 18:25

Quote:

non lo avevo mensionato perchè facendo cosi , ci vorrebbe + tempo
mica dicevo di riempirlo tutto man mano con l'acqua dell'altro...pensavo solo a una parte (che so, 30%) per aiutare

Metalstorm 16-03-2009 18:25

Quote:

non lo avevo mensionato perchè facendo cosi , ci vorrebbe + tempo
mica dicevo di riempirlo tutto man mano con l'acqua dell'altro...pensavo solo a una parte (che so, 30%) per aiutare

|GIAK| 16-03-2009 18:29

mark72, perchè hai necessità di avviare l'acquario e dopo mettere il filtro? attenzione, chiaramente la cosa va bene, ma perchè sei costretto a far girare la vasca nuova per circa una settimana senza filtro? #24

|GIAK| 16-03-2009 18:29

mark72, perchè hai necessità di avviare l'acquario e dopo mettere il filtro? attenzione, chiaramente la cosa va bene, ma perchè sei costretto a far girare la vasca nuova per circa una settimana senza filtro? #24

mark72 17-03-2009 07:35

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Perchè non ho un secondo filtro e non vorrei comprarlo, e magari prima di mettere i pesci volevo vedere se i valori dell'acqua erano buoni, x far stabilizzare la temperatura, perchè si potrebbe creare pulviscolo con il fondo nuovo.
Metterò un 30% di acqua di osmosi, un 20% di acqua del vecchio acquario, e un 50% di acqua di rubinetto.

mark72 17-03-2009 07:35

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Perchè non ho un secondo filtro e non vorrei comprarlo, e magari prima di mettere i pesci volevo vedere se i valori dell'acqua erano buoni, x far stabilizzare la temperatura, perchè si potrebbe creare pulviscolo con il fondo nuovo.
Metterò un 30% di acqua di osmosi, un 20% di acqua del vecchio acquario, e un 50% di acqua di rubinetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.