![]() |
puoi mettere la sabbia della spiaggia... basta che sia sabbia delle Maldive o del Mar rosso... quella di ANZIO non va bene ;-)
|
Ma perchè non ti leggi un bel libro....una guida....dammi retta....
http://www.acquaportal.it/Marino/Guide/ |
quotatissimo.... #25
|
Quote:
|
ottima precisazione tecnica...
ma infatti vige la regola " MAI MISCHIARE ECOSISTEMI" ... ma c'e' sempre qualcuno che vuole mettere i sassi del med nel trop... e cosi' via... Di sto passo ci sara' pure chi mettera' una triglia come pulitrice oppure un sarago per tenere a bada le alghe... :-D |
Quote:
|
Tena, questa la aggiungiamo al marmo e alla pietra pomice... ;-)
Scusa la franchezza, ma... la butto là come un ipotesi qualsiasi, con questo non volgio dire che magari non hai le possibilità... comunque, se è perchè è un problema di costi e vuoi risparmiare su tutto a qualunque costo, fatti una vasca dolce e lascia perdere il marino, almeno finchè non potrai prendere tutto ciò che veramente occorre... ;-) L'idea della sabbia delle nostre spiaggie è pessima, SM ti ha spiegato anche il perchè... Tritare le conchigliè mi sembra una operazione assurda, e poi un fondo di conchiglie oltre che innaturale è a mio avviso orripilante da guardare.... Se uno proprio non vuole spendere, prendi la corallina e con 10€ ci fai il fondo... Compresi nel prezzo fosfati da smaltire a suon di resine per un bel pò... Quindi non è nemmeno qui il risparmio... Io ci metterei una spolverata di aragonite sugar size dopo qualche mese quando ormai le rocce non spurgano più... Poi fai te, eh... ;-) |
sante parole Rama #25
|
l'aragonite non va bene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |