![]() |
io il riallestimento(dopo un anno e mezzo) l'ho fatto un mese fa e non ho avuto nessun problema,i pesci li ho tenuti in un secchio con un areatore e l'acqua l'ho cambiata completamente.l'ho fatto perchè avevo il ghiaino calcareo,i valori sono rimasti buoni e per sicurezza ho aggiunto un pò di cycle nei giorni successivi
|
Grazie Spartaco per la tua testimonianza.
Scusa cosa è il cycle? In un acquario di 80litri circa in che quantità "mischio" l'acqua? Grazie! |
Modifico, nell'ultimi due giorni è stata una stragge... sono morti:
3Guppy; 2Rasbore; 1Botia; Quindi ora sono rimasto con: 2Guppy; 8Rasbore; 1Botia. A questo punto sto pensando seriamente di spostare definitivamente le Rasbore nell'acquario piccolo e allestire un acquario di pecilidi. Che valori ci vogliono per un acquario di pecilidi (Guppy, Portaspada, Platy, Corydoras...) ? Il fondo di che colore me lo consigliate? |
askoll cycle è un biocondizionatore che aiuta il filtro biologico a maturare
|
Grazie, non conoscevo questo prodotto.
Dell'Askoll ho usato solo Verde Incanto. |
Per i valori, avendo deciso di mettere Guppy (per colorare), PortaSpada (come per i Guppy), Platy (per le alghe), Corydoras (per il fondo) questi valori vanno bene:
Temperatura = 26° - 27°; dGh = 15° - 25°; Ph = 6,8° - 7,5° kh = 10° - 20° Questi valori sono molto simili a quelli dell'acqua del rubinetto se non sbalgio, quindi come devo comportarmi per ottenerli? Cioè su 80litri, 50rubinetto (con biocondizionatore) e 30 Osmotica? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |