![]() |
Quote:
per quanto devo farlo girare al giorno.....per una vasca di 300 litri....ho visto che tu lo fai ogni tanto..... ma quando sospendi reintegri......i batteri....che se ho capito muoiono nell'acqua quando si usa questo sistema....?. si puo usare ogni tanto.....? o si deve avere la costanza di usarlo tutti i giorni...? tipo come fa il nazza o aster....? è utile .....a eliminare ciano e quella patina rossa che si forma a volte sulle roccie....? ho letto un sacco di topic veccchi...ma mi sa che sono tonto #36# #36# #36# ma le roccie diventano morte.....? se si uccidono i batteri o microorganismi....bisogna dare + pappa ai coralli.... se un corallo ha dell'rtn.... peggiora......ho visto che quasi sempre il fatttore dell'rtn....sia batterico.....puo diminuire.....l'effetto..... non mi mandare a .....fare un giro algranatti......ma non so piu cosa pensare......e tu sei cosi preparato....... #36# #36# #36# #36# |
Quote:
però quasi tutti ci cascano....perche a tutti piacciono cosi.... pero secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio..... penso ....che due anni fa i tuoi coralli....non fossero tanto....sani.....con tutto quel marrone che cera su di loro... e penso che in una vasca....zeovit......con colori al top...... siano ad un passo per scioppare....e se non hai manico per controllare tutti i valori......e uno di questi.....cambia....tutto puo crollare..... loro te lo dicono chiaramente......se aumenta il kh a 12 mi pare per esempio addio vasca.......fallo tu che non usi i loro prodotti.....e non succede niente......quindi cosa vuol dire che vogliamo colori che portano ad un passo dalla catastrofe......ma chi vuol rinunciare ai colori .....l'azzurro michelangelo.....lo vogliono tutti..... ;-) ;-) |
barny, ok provo :-D
|
barny, io lo dosavo 1 ora al giorno e doso i batteri ogni 18 giorni quando non cambio l'acqua.
adesso è un pochino che non lo uso .......non mi finisce di convincere. Quote:
Ragazzo....tu stai parlando di 2 ACQUARIOFILI VERI.....tra i + ;-) |
Quote:
mizzico lo so......... #06 sogno.......ogni giorno le vostre vasche compresa la tua...... e vorrei avere le vostre competenze..... peccato vivere in piemonte e non poter vedere dal vivo la vasca di nazza.....che mi pare sia di qui.... però non mi hai chiarito se li agggiungi i batteri il giorno dopol'ozono li uccide subito???????????? ti prego rispondimi....perche mi sto incasinando il cervello su sta cosa.... quanto è grande il tuo atrezzo :-D :-D :-D quanato produce.....all'ora.... ciao e ancora grazie............. |
barny, il mio attrezzo è 50#300 regolabile e quando lo uso , doso circa 50 x 2 ore alla mattina quando non c'è in casa nessuno.
i batteri lli metto sempre ogni 18 giorni circa....ozono o non ozono |
non ho capito ti ritrovi un attrezzo piu grosso....... -05 ...e lo usi al minimo..... #12 #12 .....e poi fammi capire ....lo usi da solo quando non c'e nessuno..... #07 #23 #23 ...e tua moglie non si lamenta...... #23 #23 #23 #23 #23 :-D :-D :-D :-D :-D
scusa per la battuta scema.....ma un po te la sei cercata....e poi io sono particalarmente scemo...... #36# #36# #36# #17 #17 #18 #18 comunque grazie per le informazioni...... utilissime come sempre..... #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
bella questa l'ho capita adesso!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
comunque qualche info in piu' su impianti, capacita' e dosaggi #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |