AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Etroplus maculatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162900)

MonstruM 13-03-2009 17:13

Trilobit, le neocaridina non tollerano in generale il salmastro.
Esistono altri tipi di caridine salmastre ma di raro commercio acquariofilo.
La gracilirostris è difficile da trovare nella sua versione pura e non ibridata, io ho una red nose che è ancora al vaglio degli esperti per capire se sia o meno la specie succitata.
Inoltre prima o poi bisognerebbe fare un discorso sulla riproduzione delle multidentata poichè c'è un po' di confusione.

MonstruM 13-03-2009 17:13

Trilobit, le neocaridina non tollerano in generale il salmastro.
Esistono altri tipi di caridine salmastre ma di raro commercio acquariofilo.
La gracilirostris è difficile da trovare nella sua versione pura e non ibridata, io ho una red nose che è ancora al vaglio degli esperti per capire se sia o meno la specie succitata.
Inoltre prima o poi bisognerebbe fare un discorso sulla riproduzione delle multidentata poichè c'è un po' di confusione.

Nekeita 14-03-2009 03:11

Si ho le caridine multidentate..sono abbastanza grandine tranne una che non so perchè è rimasta piccolina..

Nekeita 14-03-2009 03:11

Si ho le caridine multidentate..sono abbastanza grandine tranne una che non so perchè è rimasta piccolina..

MonstruM 14-03-2009 03:38

Nekeita, l'abbinamento è secondo me rischioso. Comunque i maculatus arrivano a buoni 9-10 cm di lunghezza, potrebbero se non predare quantomeno infastidire le multidentata. Dipende comunque anche dall'allestimento dell'acquario ma io non rischierei.
Se è possibile sposterei i crostacei in un'altra vasca.

MonstruM 14-03-2009 03:38

Nekeita, l'abbinamento è secondo me rischioso. Comunque i maculatus arrivano a buoni 9-10 cm di lunghezza, potrebbero se non predare quantomeno infastidire le multidentata. Dipende comunque anche dall'allestimento dell'acquario ma io non rischierei.
Se è possibile sposterei i crostacei in un'altra vasca.

Nekeita 14-03-2009 14:50

Capito..allora quando troverò gli etroplus cercercherò di spostare le caridine con le rasbora..anche se sarà un po' impossibile riuscire a catturarle già sono così timide..

Nekeita 14-03-2009 14:50

Capito..allora quando troverò gli etroplus cercercherò di spostare le caridine con le rasbora..anche se sarà un po' impossibile riuscire a catturarle già sono così timide..

Paolo Piccinelli 16-03-2009 16:25

Leggo solo ora... le Onde non li ha in disponibilità, ma può procurarli su ordinazione ;-)

Paolo Piccinelli 16-03-2009 16:25

Leggo solo ora... le Onde non li ha in disponibilità, ma può procurarli su ordinazione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.