AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   no2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162837)

faby 11-03-2009 21:46

be vediamo... pulizia filtro esaggerata ad esempio? oppure pesci morti, oppure un carico organico eccessivo oppure qualche problema a livello di filtraggio...
cmq si verifica quello quando la parte biologica del filtro non lavora...

occhio che i nitriti sono tossici a basse concentrazioni, quindi cambia acqua per tenerli sotto controllo e comprati del nitrivec della sera da mettere, ma direi prima di controllare il filtro che funzioni bene...

inoltre direi anche che sarebbe il caso di controllare il carico organico e per farlo ci devi dire quanti litri e la vasca e la popolazione che mantiene e il tipo di filtro...

ciao

faby 11-03-2009 21:46

be vediamo... pulizia filtro esaggerata ad esempio? oppure pesci morti, oppure un carico organico eccessivo oppure qualche problema a livello di filtraggio...
cmq si verifica quello quando la parte biologica del filtro non lavora...

occhio che i nitriti sono tossici a basse concentrazioni, quindi cambia acqua per tenerli sotto controllo e comprati del nitrivec della sera da mettere, ma direi prima di controllare il filtro che funzioni bene...

inoltre direi anche che sarebbe il caso di controllare il carico organico e per farlo ci devi dire quanti litri e la vasca e la popolazione che mantiene e il tipo di filtro...

ciao

armata nera 12-03-2009 14:53

allora acquario da 200 litri, poplato da una ventina di platy e una ventina di guppy! 5 cory, 7 ancistrus piccoli e 4 pangio! il filtro č un jebo 805 caricato con spugna, lana di perlon e canolicchi! ultimanete ho sifonato parecchio perņ... boh!

armata nera 12-03-2009 14:53

allora acquario da 200 litri, poplato da una ventina di platy e una ventina di guppy! 5 cory, 7 ancistrus piccoli e 4 pangio! il filtro č un jebo 805 caricato con spugna, lana di perlon e canolicchi! ultimanete ho sifonato parecchio perņ... boh!

armata nera 13-03-2009 15:05

ragazzi per piacere... ditemi che posso fare... sto dando i batteri vivi:nitrivec! posso fare altro??

armata nera 13-03-2009 15:05

ragazzi per piacere... ditemi che posso fare... sto dando i batteri vivi:nitrivec! posso fare altro??

faby 13-03-2009 19:57

per ora solo quello e controllare i nitriti attraverso i test...

in casi di emergenza cambiare l' acqua...

faby 13-03-2009 19:57

armata nera 15-03-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da faby

OK grazie mille :)

armata nera 15-03-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da faby

OK grazie mille :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.