AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acqua osmosi.... di rubinetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162777)

alek4u 11-03-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da IlRoby73
Ma in quel negozio ti sei sempre rifornito o è la prima volta?

Ciao ciao

Cambio spessissimo negozio, per il gusto di girare e vederne di diversi.

Non è la prima volta che prendo lì l'acqua, ma è la prima volta che controllo l'acqua di quel negozio..

alek4u 11-03-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da IlRoby73
Ma in quel negozio ti sei sempre rifornito o è la prima volta?

Ciao ciao

Cambio spessissimo negozio, per il gusto di girare e vederne di diversi.

Non è la prima volta che prendo lì l'acqua, ma è la prima volta che controllo l'acqua di quel negozio..

popeye 11-03-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da alek4u

beh, anche senza controllarla,
se tu in passato avessi usato una "finta" acqua osmotica per tagliare i cambi con proporzioni calcolate per acqua osmotica vera poi ti saresti trovato in acquario valori diversi da quelli che ti aspettavi, no?

ma quanto sono distanti i valori dell'acqua che ti hanno venduto dai valori corretti dell'acqua osmotica?
magari si sono sbagliati solo in questa occasione...

io ti rinnovo il suggerimento di cui sopra...cosi' ti accorgi subito se il negoziante e' in buona fede o no

popeye 11-03-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da alek4u

beh, anche senza controllarla,
se tu in passato avessi usato una "finta" acqua osmotica per tagliare i cambi con proporzioni calcolate per acqua osmotica vera poi ti saresti trovato in acquario valori diversi da quelli che ti aspettavi, no?

ma quanto sono distanti i valori dell'acqua che ti hanno venduto dai valori corretti dell'acqua osmotica?
magari si sono sbagliati solo in questa occasione...

io ti rinnovo il suggerimento di cui sopra...cosi' ti accorgi subito se il negoziante e' in buona fede o no

Dedalus 11-03-2009 16:37

ma da che valori ti sei accorto?

Dedalus 11-03-2009 16:37

ma da che valori ti sei accorto?

alek4u 11-03-2009 17:50

Dedalus dal KH, che era a 6, mentre mi pare di aver capito debba essere 0..

popeye, hai ragione anche tu.. ma non controllo tutte le settimane i valori, l'ultima volta che l'avevo fatto era il mese scorso. spesso me ne dimentico e va a finire che li faccio una volta al mese o ogni tre settimane...

alek4u 11-03-2009 17:50

Dedalus dal KH, che era a 6, mentre mi pare di aver capito debba essere 0..

popeye, hai ragione anche tu.. ma non controllo tutte le settimane i valori, l'ultima volta che l'avevo fatto era il mese scorso. spesso me ne dimentico e va a finire che li faccio una volta al mese o ogni tre settimane...

bettina s. 12-03-2009 22:47

anche a me è capitato una volta, in un garden dove mi rifornisco spesso, l'ho fatto presente alla responsabile che ha controllato facendo il test del kh, si è scusata e mi ha fatto un buono per un nuovo rifornimento dopo che avrebbero cambiato le membrane.

bettina s. 12-03-2009 22:47

anche a me è capitato una volta, in un garden dove mi rifornisco spesso, l'ho fatto presente alla responsabile che ha controllato facendo il test del kh, si è scusata e mi ha fatto un buono per un nuovo rifornimento dopo che avrebbero cambiato le membrane.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.